Tartufini dolci speziati

gennaio 10, 2020

Le palline, o per meglio dire tartufini come li ho chiamati qui, si possono fare veramente in tutte le maniere e sono quasi sempre un successo!

Un boccone tira l'altro e spesso il problema è che non se ne fanno mai abbastanza, finiscono troppo presto ;-).

Tarufini speziati vegani

Le ho chiamate tartufini perché mi sa più non so che ma comunque qualcosa di più che palline :-).

Ecco cosa serve

50 gr di mandorle
50 gr di datteri
20 gr di cocco
zenzero in polvere
cennella in polvere
cardamomo in polvere

Tarufini speziati vegani

Ed ecco come fare

mettere mandorle, datteri e cocco in un robot/trituratore da cucina e triturare fino ad ottenere una massa omogenea

aggiungere zenzero, cannella e cardamamo a piacere, secondo il vostro gusto, il che vuol dire che dovete assaggiare la massa prima di farli, SLURP! e triturare di nuovo

formare i tartufini e ricoprirli con cocco

Quando ho fatto queste palline, ops tartufini :-), avevo detto al mio bello di non mangiarli perché li avrei dovuti fotografare il giorno dopo. Poi al momento della foto ho visto che qualcuno era scomparso :-).

Ahh, un avvertimento: attenzione che creano dipendenza :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!