Quando tira vento, e che vento!

gennaio 11, 2020

Oggi è stato un giorno ventosissimo!

Lo sapevamo già da prima. Ogni giorno controlliamo le previsioni meteo per pianificare i nostri allenamenti.

Purtroppo i miei in questo periodo sono "influenzati" dallo stato del mio tallone, per cui ultimamente facevo tre allenamenti in bici e uno di corsa. Ma a causa della pioggia di ieri (evito di andare in bicicletta quando piove :-)) ho fatto due giorni di fila con allenamento di corsa, 19 km l'altro ieri e poco più di 11 km ieri. Oggi non avrei proprio potuto correre un'altra volta.

E così malgrado il vento fortissimo sono (siamo) uscita in bicicletta e per ripararmi dalle folate violente ho deciso di fare salite. Siamo andati verso il Puig De Santa Magdalena dove sono solita "rifugiarmi" quando le condizioni del tempo sono ostili :-), ve lo avevo raccontato qui e già avevo il dolore al tallone, era novembre e sì era lo stesso dolore che ho ora :-(.

Vista sulla Baia di Alcudia dal Puig de Santa Magdalena - Mallorca

Quando non so dove andare succede cha vado :-). E poi di solito mi fermo e faccio una foto, sempre dallo stesso lato perché arrivo su stanca morta e non mi va di spostarmi sull'altro lato :-).

Ho fatto quattro volte su e giù riuscendo ad accumulare quasi 900 metri di dislivello positivo in soli 39 km di bicicletta. Non sono riuscita a battere il mio record di salita ma non era né la giornata né il periodo giusto per fare i record. Semplicemente un altro allenamento messo in bagaglio, come si dice, non ci sono scorciatoie, se si vuole migliorare si deve fare il lavoro, semplicemente alcuni giorni va meglio di altri ma per il risultato finale contano tutti, anche quelli andati male!

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!