Che fine di settimana!

gennaio 27, 2019

Dopo un po' di giorni freddi e grigi abbiamo avuto un fine di settimana da favola, sole e caldo. Tanto che ci siamo detti, "ormai l'inverno è passato, siamo in primavera".

La Sierra de Tramuntana sullo sfondo

Poi abbiamo guardato le previsioni del tempo e sembra che l'inverno non sia esattamente passato, ma in fondo non è un problema, i giorni noi li dividiamo in giorni in cui si può andare in bici e giorni in cui non si può andare in bici, a causa del tempo intendiamo e non per altri impegni. E i giorni in cui si può andare in bici sono la stragrande maggioranza, per cui l'inverno non è un problema :-).

A Maiorca c'è il paese di Petra. Un paese conosciutissimo dai ciclisti, perché quel paesino è uno dei preferiti per fermarsi e fare una sosta e prendere un caffè. Non so perché, forse perché è nella zona centrale e ci si arriva partendo da tutti i lati dell'isola. Lì c'è una piazza doppia, cioè sembrano due piazze vicine, o forse lo sono, non so. Insomma quella piazza/piazze quando è stagione ciclistica, cioè tra poco, sono pienissime di ciclisti seduti al bar, pienissime! Così tanta gente come a Fontana di Trevi a Roma, per fare un esempio. Così tanta gente che a volte è difficile trovare posto per sedersi.

Attraversando Petra a Maiorca

Ieri ho fatto 95 km e sono passata a Petra, ma mi sono fermata solo per una foto. La realtà è che a me non piace fare pause durante l'allenamento di bici, anche se lungo preferisco continuare per finire il più presto possibile e scendere da quella maledetta bici :-). A volte ci fermiamo, lo fanno gli altri e crediamo che possa far piacere anche a noi, ma ogni volta diventa invece una sofferenza, una volta ferma non ho nessuna voglia di rimontare in bici. Una volta ferma, e addirittura seduta, per me l'allenamento è finito :-). Per questo mi piace andare da sola, per fare come mi pare :-).

You Might Also Like

3 Comments

  1. Tutti sportivi perciò magrissimi a Petra, visti i loro marciapiedi!
    Chissà se c'è un filo che la unisce a Petra, il sito archeologico giordano!
    Il materiale usato per costruire le case. O il colore. Mah, chissa!
    Goditi il bel sole che in questa stagione è così piacevole!!! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quei marciapiedi così stretti ci sono anche dove abito io e non capisco proprio come ci si possa caminnare, io cammino sulla strada e salgo sul marciapiede quando arriva una macchina :-).

      Elimina
  2. 95 km in bici...li avrò fatti io, da quando sono mata? smack

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!