Aeonium in fiore

gennaio 04, 2019

Oggi sfrecciavo in bicicletta :-). Sole e ancora vento forte. Qua e là vedevo gruppi di infiorescenze gialle, niente che riuscivo ad identificare alla mia velocità :-).

Ma poi è arrivata una delle tante salite e in cima c'era una di quelle infiorescenze. La mia velocità era diminuita marcatamente e l'ho riconosciuta, l'aeonium in fiore!

Aeonium in fiore

Urlo al mio bello (che ormai sa che almeno una foto durante l'allenamento in bici devo farla) che è proprio la pianta che abbiamo "rubato" e che devo fotografarla. Si ferma e mi ricorda che lui non ha "rubato" proprio niente :-). Mammamia non dobbiamo mica stare a guardare i particolari e a fare i precisini :-).

Ora resta da vedere se la mia diventerà una pianta e se fiorirà :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. Sul retro della foto c'è per caso una pala di fico d'india?

    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sulla destra sembra proprio una pala di fico d'india :-).

      Elimina
  2. Stupendo questo fiore, vedremo come cresce il tuo.

    RispondiElimina
  3. Så vacker! Jag har någon typ av aloe som blommar i trädgården nu, suckulenter är så fascinerande med sina långa stänglar och färgsprakande blommor.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jag har börjat att lära mig mer och mer om suckulenter efter att jag har flyttat hit. I Sverige hade jag inga :-)...om jag minns rätt. Men här måste jag satsa på dem för det blir för varmt på sommaren och lämnar jag ön för några dagar har jag ingen som kan ta hand om mina växter. Suckulenterna borde klara sig även utan mig :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!