Il sole a Maiorca

gennaio 16, 2019

Una delle tantissime cose che mi piacciono di Maiorca è che c'è sempre il sole, anche quando momentaneamente sparisce :-).

Foto: paesino di Campanet con sullo sfondo la Sierra de Tramuntana
Il paesino di Campanet
Domenica abbiamo fatto 100 km in bici e ho avuto molto tempo per pensare. Pensavo alla Svezia, o per meglio dire al tempo in Svezia. In questo periodo sempre grigio. Lì l'eccezione era quando si vedeva un po' di sole, qui è quando è nuvoloso e cade la pioggia. Ricordo che usciva il sole e mi disperavo ogni volta o perché ero in ufficio a lavorare o perché ero sì fuori ma comunque a lavorare e non potevo approfittare per godere di quel bel tondo giallo :-).

Qui sono più sicura, so che anche quando è nuvoloso o piove un po' il sole tornerà comunque e senza farsi aspettare troppo.

Prima di Natale ho ricevuto un bel po' di telefonate dalla Svezia, da amici e conoscenti che volevano farmi gli auguri. Una delle prime domande è sempre stata, "come è il tempo?" E io non potevo che rispondere "bello!" Perché diciamoci la verità, dopo 16 anni in Svezia ci vuole poco per sentire che il tempo è più bello di quello in Svezia :-). Un pomeriggio un ex-collega aveva chiamato verso le quattro e io "sì, tutto bene, sto prendendo il sole in terrazza!" neanche avevo pensato a quello che stavo dicendo, quattro del pomeriggio, in dicembre, in Svezia era buio da un bel po', per non parlare di quanto doveva fare freddo, e io stavo bella bella fuori in terrazza.

Sono sicura che sappiano naturalmente che il clima svedese è quello che è e che ci sono un'infinità di posti in cui il clima è migliore...e di molto, però credo che chi non ha mai lasciato la Svezia, se non per le vacanze estive, non può immaginare che ci sia un posto così vicino e così stupendo per quanto riguarda il sole in inverno :-).

In questo momento, dopo tantiiiissiiiimi giorni di sole, è nuvoloso :-) ma si sa che Maiorca ha più 300 giorni di sole l'anno per cui non c'è da preoccuparsi :-).

You Might Also Like

2 Comments

  1. Allora adesso puoi goderti tutto il sole che ti mancava in Svezia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è una cosa più che certa! Ora il sole non mi manca più :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!