Sette finestre e senza cucina :-)

giugno 05, 2017

C'è chi non cambierebbe nulla dell'appartamento/casa dove vive. Io durante i miei anni in Svezia ho pensato spesso a come avrei voluto che la mia casa fosse diversa e quando abbiamo iniziato a parlare di Maiorca allora mi sono detta che potevo rifare tutto e rifarlo meglio :-). Ok, meglio non so, si vedrà con gli anni, ma almeno differente :-).

C'è voluto del tempo, di case/appartamenti ne abbiamo visti e niente era come lo volevo/amo noi (vabbé, io:-)).

Al giardino avevamo rinunciato già da un po'. Mi direte che si può trovare casa con giardino anche in zone non isolate, è vero. Ma io non volevo avere un giardino con appartamenti sopra e di case singole con giardino in vendita in posizione centrale non ne abbiamo trovate.

La dimensione era una delle cose che volevo cambiare. Non voglio una casa grande, troppo da pulire :-( e da riempire per farla carina e poi perché mettere soldi in stanze che non servono? In mobili e oggetti che raccolgono polvere? Una delle stanze a cui avrei fatto volentieri a meno era la cucina :-). Ok, non voglio dire che non ci sarebbe dovuta essere una cucina ma che la cucina non sarebbe dovuta essere una stanza separata. Perché buttare soldi in una stanza che non amo? In stanze dove non voglio stare? Così scomodo stare in cucina mentre la vita succede altrove....ahhh quanto avrei voluto avere un salone con angolo cucina.

Le finestre, un'altra cosa odiosa da pulire. Qui in Svezia ne ho 21! 21 finestre per dare luce a una casa che all'interno è sempre buia. Sono convinta che i miei problemi con la vista siano cominciati a causa di tutti questi anni passati nella buia Svezia, e non per l'età che avanza :-)....ahhh quanto avrei voluto avere una casa con poche finestre e comunque luminosa.

Poi nella vita succedono cose che non riesco a capire, hanno un significato ne sono sicura (il mio bello non ci crede) ma non mi spiego quale. A gennaio sto per morire, uscita viva dall'ospedale decidiamo di rinunciare al progetto Maiorca e proprio mentre siamo in questa situazione vediamo quello che avevamo cercato per tanto, nel posto giusto, della dimensione adatta a noi, al prezzo che volevamo, luminosissima, con le terrazze, senza nessuno sopra e in realtà neanche sotto e...con solo sette finestre e senza cucina :-)!

Salone con cucina
Salone con cucina :-)! Incredibile, proprio come la volevamo noi!

You Might Also Like

6 Comments

  1. Ma allora sei già quasi pronta a lasciare la Svezia?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia non mi dire pronta perché mi sa che proprio pronta non sono e forse non lo sarò del tutto mai, neanche quando starò seduta nella macchina che mi porterà via. Ma abbiamo deciso che si fa e allora vado avanti :-)

      Elimina
  2. ... poi Russelia equisetiformis (fiorisce, fiorisce anche tutto l'anno se si trova bene) e una verde ma bella e interessante che in vaso gode da pazzi e diventa grande e con gli anni graaandisssima Asparagus densiflorus . Poi ce ne sono altre migliaia, solo che queste le frequento, e sono toste come piacciono a me. Alla prossima idea ... ciao Hola pronto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, continuo ad appuntare :-) Hasta pronto!

      Elimina

Amo i vostri commenti!