La pianta del mango

giugno 29, 2020

Era aprile quando la proprietaria del negozietto dove ogni tanto vado a fare la spesa mi aveva proposto un mango in offerta, al momento di pagare per la spesa fatta mi aveva chiesto "che lo vuoi un mango ad 1 euro?" alzandone uno e mostrandomelo.

Mi aveva presa in contropiede, non ero interessata al mango e 1 euro non sapevo se fosse un prezzo giusto. Cioè, l'idea è che 1 euro sono pochi soldi, che non compri qualcosa che costa solo 1 euro?? Bello bello come si presentava? Caddi nella "trappola" e lo comprai. Le chiesi di darmene uno che fosse pronto da mangiare.

Faceva schifo, non ricordo se avessi mangiato un mango fresco (cioè non surgelato) prima ma il sapore e la consistenza di questo mi facevano rivoltare lo stomaco, la sensazione è che mi avesse fregato.

Però questo mango, a differenza dei pezzi che compro surgelati :-), aveva un bel semone e naturalmente che fa uno con un bel semone tra le mani? Lo pianta sperando ne venga fuori una pianta :-).

Seme di mango

E questo è successo. Ho messo il semone in terra il 4 di aprile

Seme di mango

ed oggi è così

Pianta dal seme del mango

Ricordate il mio alberello di avocado? Non ha sopravvisstuto e non credo lo farà neanche questa pianta di mango però finché resiste la tengo :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. Ho comprato un mango qualche giorno fa, devo provare a piantare il seme... Un seme di avocado piantato 6/7 anni fa oggi diventato pianta sta portando il primo frutto, speriamo che riesca a maturare. Ciao Oriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che bello! Il primo frutto! La mia pianta sta crescendo bene ma non credo che arriverà mai a fare frutti .-(.

      Elimina
  2. Anche a me il mango è germogliato mentre nonostante innumerevoli tentativi non riesco a far germogliare l'avocado!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riprova con l'avocado. Credo che ci riprovo anche io :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!