Già giugno

giugno 08, 2020

OBOY, siamo già a giugno e da 10+ giorni non scrivo qui sul blog! Mi sono persa un po' tra cose burocratiche da risolvere e che mi hanno causato tre-quattro giorni di vero e proprio stress. Così tanto che una sera ho iniziato a sentirmi molto male e creduto di avere un infarto in atto, dolore alla parte sinistra del petto, tremolio, nausea, sudore freddo, malessere generale...il mio bello mi voleva portare al pronto soccorso. Mi sono invece messa a letto ed il giorno dopo è stato ugualmente brutto, poi un terzo giorno dello stesso livello per infine iniziare a riprendermi. Oggi finalmente mi sembra di stare un po' meglio.

Ho letto che i sintomi dell'infarto nelle donne possono essere diversi da quelli degli uomini e tutti i miei sintomi corrispondevano. Devo stare calma, inutile innervosirsi che tanto i problemi o si risolvono o si risolvono, è solo la maniera di risolverli che può alla fine essere differente.

Pedra Foguera

Per fortuna in questi giorni sono riuscita ad allenarmi.

Bei giri in bicicletta e qualche nuotata. Con la corsa è ancora stop. Sono però andata di nuovo dal traumatologo che mi ha "ordinato" tre infiltrazioni di cortisone (direttamente sul tallone naturalmente). Lunedi scorso ho fatto la prima e oggi pomeriggio la seconda. Effettivamente mi sembra che con la prima infiltrazione un lieve miglioramento ci sia stato vediamo dopo quella di oggi. Il piede è ancora addormentato quindi non posso valutare il risultato.

Ieri ed oggi ha piovuto ma da domani dovrebbe ritornare il bel tempo e io programmo di salire in sella che ormai siamo in fase 3 e si può andare in bicicletta ovunque e a qualunue ora :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. Ciao Oriana, io non faccio testo che sono in allarme sanitario per Ale (e covid) da parecchi mesi,tanto da non poterne più, ma tu mi stupisci sempre: sospetti un infarto e come risolvi ? Allenandoti ! Forse vorrei fare come te, almeno non avrei paura, che con quella non sto risolvendo niente, anzi peggioro tutto .Un abbraccio 🤗

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, alle volte non mi capisco neanche io. Mi sentivo così male che pensavo solo alla fatica di raggiungere la macchina e andare all'ospedale, sono andata a letto e ho dormito non so quante ore fino al giorno dopo. Poi mi sono alzata, ho fatto un giro in bici e poi a dormire di nuovo, questo per un totale di tre giorni, poi ho cominciato a stare meglio. So che lo stress mi crea queste reazioni/sintomi di estrema stanchezza e sonnolenza, dolori al petto, vertigini, nausea e così via. Certo questi sono anche i sintomi dell'infarto nelle donne...e lo stress può causare infarto, per questo penso ad esso. La realtà è che forse dovrei farmi controllare.

      Immagino la tua situazione, io sono una che si angoscia un bel po' quando sono le persone a me care che stanno male per cui ti capisco.

      Elimina
  2. Torni a pedalare? Che bello!
    Poi speriamo che anche il piede smetta di dolerti e...
    forza e coraggio, si riparte!!! (-: Ili
    E, cogli sempre begli angoli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh magari si sistemasse il piede, ormai il mio sogno è poter arrivare al supermercato (a soli 400 metri da casa) senza aver dolori...che poi dal piede vanno al ginocchio e al fianco :-(.

      Elimina
  3. Hei.....Oriana!?!?!?!?! Spero non sia nulla di che! Anzi sicuramente sarà così...quindi....buoni giri in bici! Tempo al tempo e tutte le burocrazie saranno un ricordo e magari poi ci riderai su! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è un bel po' da ridere sulla burocrazia...meglio ridere che arrabbiarsi...se uno ci riesce :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!