Cappellino con coda e pompom

gennaio 03, 2021

Ragazzi! Questo 2021 comincia bene :-). Ho già finito il mio primo cappellino ai ferri del 2021! Un cappellino con coda e pompom. La verità è che l'ho già lavorato due volte!

Finito il primo mi è sembrato troppo grande. Ho rifatto i calcoli, pensato a qualche cambiamento, smontato tutto e rifatto ieri in un solo giorno! Ed ora è perfetto.

Cappellino ai ferri con coda e pompom

In questo anno di covid-19 ho lavorato un bel po' a maglia. In molti casi dopo aver fatto ho disfatto e poi rifatto diversamente. Come sono solita dire, datemi due gomitoli e sono felice per un bel po' di tempo. Penso a come fare, calcolo, monto e poi non soddisfatta rismonto, scrivo, prendo appunti e ricomincio. Il mio bello mi guarda e chiede, "ma questo non lo hai già fatto ieri?" ed io "sì, ma quello di ieri già non esiste più, l'ho smontato e lo sto rifacendo diversamente :-)."

Ho preso l'abitudine dei cappellini quando vivevo in Svezia, dove ce ne era veramente bisogno, e non l'ho più abbandonata.

Cappellino ai ferri con coda e pompon

Qui a Maiorca in realtà la stagione dei cappellini sarebbe corta ma io con la scusa che ho sempre i capelli in disordine e che non mi va di sistemarli l'allungo e li uso più del dovuto. In fondo è un bel modo per dar colore e forma diversa alla vita :-).

Cappellino con coda e pompom

Tornando a questo cappellino. Il secondo tentativo è venuto bene e ora non lo smonto :-). Anzi penso di farne altri. Magari bianchi e rossi per il prossimo Natale :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. È carinissimo Oriana! E ti sta bene. Certo i capelli son ricresciuti!!!!! I cappelli li uso tanto anch'io e mi piacciono molto, solitamente li realizzo in cotone e sono perfetti per l'inverno, almeno per me. Quindi il 2021 è partito con il piede giusto. Una buona notizia è sempre un piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela!! Dopo pranzo vado a fare la spesa e questo sarà il cappellino che metterò, in fondo fuori fa solo 5 gradi e con queste temperature un cappellino di lana ci sta bene :-).

      A proposito capelli, ricordo che l'anno passato, cioè passato già nel 2020, quindi a fine 2019, scrivevo che era ora di andare dal parrucchiere a far sistemare il cespuglio. Era nel post del 21 ottobre 2019 quando vi facevo vedere il mio primo maglioncino top-down. Bene, dal parrucchiere non ci sono più andata! Quindi non taglio i capelli da luglio 2019, se ricordo bene. Ma ho fatto di più .-). Da dicembre 2019 ho smesso anche di fare i miei esperimenti con henne, erbe tintorie per capelli e via dicendo. Non ne potevo più! E quindi sono quasi 13 mesi che stanno crescendo del colore naturale, cioè sale e pepe :-).

      Elimina
  2. Posso dirti che il berretto ti sta benissimo, quel pon-pon di da quel tocco in più. Anche io avevo notato la lunghezza dei tuoi capelli davvero incredibile quanto sono cresciuti. Io non vedo sale e pepe ma dei bei capelli con delle ciocco illuminate.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Il pompom così grande è quasi la parte più difficile da fare :-).

      Questione capelli :-). Guardando le foto anche io avevo visto che i miei capelli sale e pepe non si notano. In 13 mesi saranno cresciuti un 20 cm per cui la quasi totalità del colore naturale è coperto dal cappello. Però nella realtà, se tu mi vedessi li noteresti anche se portassi il cappello perché a parte le ciocche colorate/illuminate :-) ci sono moltissimi capelli che con i miei esperimenti non sono riuscita a colorare e che sono praticamente del tutto del colore naturale. Se hai mai usato henne/erbe tintorie sai quanto sia difficile riuscire a distribuire il "pappone" uniformemente su tutta la chioma. Io poi ho una mareeeea di capelli e quelli che riuscivo a coprire meglio erano quelli "superficiali", la parte sotto era quasi impossibile da coprire, insomma mi venivano colorati sempre un po' a cavolo :-). Ora sono libera da questa schiavitù e non vedo l'ora di finalmente tornare ad avere i capelli lunghi e tutti del mio colore naturale :-).

      Elimina
  3. Il cappellino è proprio simpatico e tu lo indossi proprio bene!
    Verissimo: più è grande e più è difficile fare un bel pompon! E tu ci sei riuscita! Complimenti!!!
    Visti i tuoi programmi di... sferruzzamenti,
    Buon lavoro!!!
    (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho visto che i pompon si possono comprare, la prossima volta forse lo faccio :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!