2 puig sopra i 1000

giugno 02, 2018

Sabato e abbiamo deciso di fare il trekking della settimana. Sapevamo che in quella zona ci sarebbe stato parcheggio malgrado il fine di settimana richiami più persone all'aria aperta.

Abbiamo raggiunto Teixos e Ses Bassetes, due 1000+ di Maiorca.

Vista da Ses Bassetes
Vista da Ses Bassetes
La prima parte la conosciamo bene ed è anche piacevole, poi superato il bosco si arriva alle rocce e come ho scritto più volte diventa a tratti una storia a quattro zampe :-).

Durante la salita verso Teixos
Durante la salita verso Teixos
Salita tra le rocce
Salita tra le rocce
Nuvole e sole si sono alternati rendendo il caldo sopportabile e a dire il vero in cima a Teixos sudata e con il vento ho sentito addirittura freddo.

Vista durante la discesa
Discesa da Ses Bassetes
Discesa da Massanella, Ses Bassetes, Teixos
Discesa che conosciamo ormai bene
Due mesi a Maiorca e la suola delle scarpe leggere da camminata a causa di tutte quelle rocce è già consumata! Presto sarà ora di comprarne di nuove :-).

You Might Also Like

2 Comments

  1. Qua va a finire che dovete lavorare non tanto per il normale sostentamento, quanto per comprare continuamente nuove scarpe da escursionismo...!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le cercavo oggi su internet, in saldo me la potrei cavare con circa 80 euro, non uso gli scarponi ma le scarpe offroad. Ho un paio rimaste, quelle estive più leggere che ho usato ieri su questi due puig le ho buttate stasera, erano ormai piattissime e non facevano più presa, ieri ho fatto un bel po' di scivolate sulle rocce lisce (però le avevo già da un po', certo non ero andata su terreni come questi di Maiorca, ma le avevo già usate). Ora mi sono rimaste il paio in gore-tex che sono un più pesanti e troppo calde per questo periodo, ma possono andare finché non trovo le nuove.

      Ma fossero soltanto le scarpe da escursionismo :-)!

      Oggi ho cambiato le clip sotto le scarpe da bici, anche quelle consumatissime. Devo cambiare i copertoncini della bici da corsa e anche lì non me la cavo con meno di 100 euro. Però diciamo che ci sono molte altre cose per cui quei soldi non li spenderei, si tratta di scelte.

      Elimina

Amo i vostri commenti!