La gelateria ha chiuso

novembre 18, 2020

Questa sono io il 18 settembre a festeggiare con un gelato :-).

Il mio ultimo gelato della stagione

Si è poi rivelato essere l'ultimo gelato della stagione, e probabilmente dell'anno, e chi lo sapeva allora! Quando siamo poi tornati per prenderne un altro la gelateria era chiusa!

Quest'anno è stato un anno scarso di gelati, ce ne sono stati troppi pochi! Qui si potrebbe cominciare presto o addirittura non finire mai, mangiare gelati tutto l'anno, che l'inverno non è mai così inverno...almeno se confrontato con quello svedese :-).

Ma quest'anno, come tutti sappiamo, è andata come è andata. Il confinamento prima in casa e poi all'interno del limite del municipio ha fatto cominciare la nostra stagione dei gelati in riiiitaaardo, e che ritardo! Una volta liberi di andare dove ci piaceva ci siamo comunque limitati, l'obbligo della mascherina e la paura di contagio hanno fatto la loro parte.

L'ultimo gelato del 2020

Però ormai a settembre ci eravamo abituati a tutto ciò, la mascherina sempre con noi anche in bicicletta, un po' di paura era passata e la poca rimasta ce l'aveva fatta passare questa gelateria a Port d'Alcudia, gelato artigianale, buono e non ad un prezzo turistico :-).

Ci eravamo detti che saremmo tornati. E la realtà è che ci siamo passati davanti tante altre volte durante i nostri giri di bici ed ogni volta ci siamo detti "ci fermiamo la prossima volta" e quando la prossima volta era diventata la volta buona quello che abbiamo trovato è stato la gelateria chiusa, e non solo per quel giorno ma per le settimane e i mesi a venire. Ora l'unica speranza è che riapra la prossima primavera e che noi a quel punto saremo capaci di trasformare la prima volta che ci passiamo davanti nella volta buona per prenderci il primo gelato!!

You Might Also Like

2 Comments

  1. Slurp! Golosa golosone!
    E sì, se buoni sono proprio una... golosità!��
    E per fortuna da noi si possono gustare tutto l'anno,
    sperando che per l'aumento del Covid non debbano imporci maggiori limitazioni negli spostamenti!
    Buone maxipedalate! E il prossimo gelato sarà ancora più buono!!! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... speriamo che quando riaprirà la mascherina sia un lontano ricordo...

      Elimina

Amo i vostri commenti!