Ses Ufanes e le sue sorgenti
ottobre 28, 2018
Piove da due giorni, piove tantissimo! La temperatura è scesa e io ho tirato giù lo scatolone con i vestiti invernali :-). Oggi sono scesa in piazza con il cappello di lana, ma una volta giù mi sono accorta che avevo esagerato :-).
Data la pioggia è da ieri che rompevo al mio bello dicendo "andiamo a correre a Ses Ufanes, andiamo a correre a Ses Ufanes!". Da quando sono caduta non ho più corso. La cosa più semplice è partire da casa ma allora devo correre su asfalto e per ora ho il panico di cadere di nuovo, assurdo! Volevo andare a Ses Ufanes perché è in bosco e perché quando piove molto c'è un fenomeno idrologico bellissimo.
Ma lui voleva andare a correre in una pineta sul mare e io quando non siamo d'accordo sul da farsi lascio per lo più perdere, non discuto, lascio scegliere a lui e alla fine a volte succede che si fa quello che voglio io :-).
Come oggi :-). Ci avviamo in macchina verso la pineta ma a causa di una gara ciclistica avevano chiuso molte strade e alla pineta non siamo riusciti ad arrivarci. Così siamo andati a Ses Ufanes, come avevo detto io dall'inizio :-). Io ho corso 7 km, i miei primi 7 km dopo la caduta e poi sono andata a fare le foto :-).
Quando piove molto, se si ha fortuna, si può vedere l'acqua uscire dal terreno e formare delle mini cascate. Sono delle sorgenti sotterranee che vengono alimentate da acquiferi che si riempiono durante piogge molto abbondanti.
Bellissimo! Ci devo assolutamente tornare...e poi il giro di corsa mi è proprio piaciuto, molto meglio che correre su strada! Clicca qui per vedere il video.
4 Comments
Che belle foto!
RispondiEliminaContenta che hai corso di nuovo dopo la caduta! :)
Bello il posto :-).
EliminaChe bei posti e l'acqua ha dei riflessi colorati tra le rocce. Ciao
RispondiEliminaSì, proprio belli!
EliminaAmo i vostri commenti!