Si va di spagnolooooo

novembre 09, 2018

Oggi seconda lezione! Alla fine il corso di spagnolo è iniziato martedi di questa settimana e io ero pronta lì in aula.

Non è impossibile! Voglio dire ho imparato lo svedese, sto combattendo da anni con l'ungherese dove più volte ho messo la parola MAI! Cioè non riuscirò mai a parlarlo e mai a leggerlo, o forse il secondo un po' meno mai del primo, con il secondo posso esercitarmi ma come cavolo si fa a parlarlo?

Foto: mongolfiera a Manacor

Ma con lo spagnolo sarà come una passeggiata nel parco dopo aver corso in montagna :-).

Parlo come se non ci fosse un domani, mi butto e spessissimo azzecco. 2 ore e 15 minuti senza pausa due volte la settimana e il tempo va veloce. Io avrei una marea di domande ma ogni tanto cerco di trattenermi così da non risultare antipatica agli altri :-). Siamo in sei, io e il mio bello, una ragazza italiana, una coppia di olandesi e una ragazza del Marocco.

L'insegnante mi sta proprio simpatica e sono sicura che se fossimo solo noi due parleremmo all'infinito! Non vedo l'ora che arrivi martedi :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. Brava, poi per noi italiani è anche più semplice imparare lo spagnolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente più semplice di svedese e ungherese :-).

      Elimina
  2. Cioè?
    Ungherese, immagino!
    Di lingue ne parlo (si fa per dire!) poche e male ed ho sempre invidiato chi ne conosce molte!
    Deve dare una gran bella sensazione di... sicurezza e libertà! (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Combatto" con cinque lingue e il mio bello con qualcuna in più e comunque ridiamo sempre del fatto che pur "sapendo tutte" queste lingue saremmo in difficoltà nella maggior parte dei paesi europei, figurati se si pensa al mondo. Le lingue sono proprio tante e io ne so pochissime!!

      Elimina

Amo i vostri commenti!