Triathlon
novembre 05, 2018
Dopo una settimana con ogni giorno pioggia abbiamo avuto un fine settimana bellissimo! Caldo, temperature sopra i 20 gradi, sole e in fondo poco vento.
Quest'isola è piena di eventi sportivi e dato il clima "mite" sembra ce ne siano anche in inverno.
Questo fine settimana abbiamo assistito a due gare di triathlon, completamente differenti! Si trattava sempre di nuoto, bici e corsa, quello che il triathlon è, ma le distanze erano agli opposti.
Sabato siamo andati a Port d'Alcudia per vedere parte della frazione di corsa. La gara era l'UltraMallorcaMan, tre giorni di gara e leggete qua le distanze: il primo giorno 10 km di nuoto in mare e 126 km di bici. Il secondo giorno 312 km di bici e in questi km era compresa tutta la catena montuosa. Il terzo giorno 84,4 km di corsa!! I primi due giorni di gara il tempo è stato pessimo, pioggia battente, vento e freddo. Il terzo giorno, sabato, è stato un bel giorno di sole. Li ho visti mentre correvano ed è stato difficile credere che era il terzo giorno di gara, che già avevano fatto 10 km di nuoto e 438 km di bici!
Poi domenica siamo arrivati a Porto Cristo per vedere il triathlon corto (di cui le foto in questo post) con una formula un po' speciale, nuoto, bici, corsa e finita la corsa si ributtavano in mare per un nuovo nuoto e poi una nuova bici e poi la corsa finale. Durante la gara le/i concorrenti che passavano in un punto prestabilito con un ritardo superiore ai 90 secondi dal primo atleta passato venivano eliminati. Quindi durante la gara il numero di atleti diminuiva.
Alcune volte mi passa per la mente di voler fare le gare ultra lunghe di triathlon, per fortuna che il pensiero passa velocemente e lascia la mia mente e io ritorno in me e rinuncio :-).
2 Comments
Ma come fanno?!
RispondiEliminaVabbè, bravi! Bravi loro!!! (-: Ili
Si può fare! Ma lo lascio fare a loro :-)
EliminaAmo i vostri commenti!