Triathlon

novembre 05, 2018

Dopo una settimana con ogni giorno pioggia abbiamo avuto un fine settimana bellissimo! Caldo, temperature sopra i 20 gradi, sole e in fondo poco vento.

Quest'isola è piena di eventi sportivi e dato il clima "mite" sembra ce ne siano anche in inverno.
Questo fine settimana abbiamo assistito a due gare di triathlon, completamente differenti! Si trattava sempre di nuoto, bici e corsa, quello che il triathlon è, ma le distanze erano agli opposti.

Triathlon a Porto Cristo

Sabato siamo andati a Port d'Alcudia per vedere parte della frazione di corsa. La gara era l'UltraMallorcaMan, tre giorni di gara e leggete qua le distanze: il primo giorno 10 km di nuoto in mare e 126 km di bici. Il secondo giorno 312 km di bici e in questi km era compresa tutta la catena montuosa. Il terzo giorno 84,4 km di corsa!! I primi due giorni di gara il tempo è stato pessimo, pioggia battente, vento e freddo. Il terzo giorno, sabato, è stato un bel giorno di sole. Li ho visti mentre correvano ed è stato difficile credere che era il terzo giorno di gara, che già avevano fatto 10 km di nuoto e 438 km di bici!

Foto: I am super league triathlon Mallorca

Poi domenica siamo arrivati a Porto Cristo per vedere il triathlon corto (di cui le foto in questo post) con una formula un po' speciale, nuoto, bici, corsa e finita la corsa si ributtavano in mare per un nuovo nuoto e poi una nuova bici e poi la corsa finale. Durante la gara le/i concorrenti che passavano in un punto prestabilito con un ritardo superiore ai 90 secondi dal primo atleta passato venivano eliminati. Quindi durante la gara il numero di atleti diminuiva.

Foto: I am super league triathlon Mallorca

Alcune volte mi passa per la mente di voler fare le gare ultra lunghe di triathlon, per fortuna che il pensiero passa velocemente e lascia la mia mente e io ritorno in me e rinuncio :-).

You Might Also Like

2 Comments

Amo i vostri commenti!