Port de Valldemossa

ottobre 04, 2020

Alla fine ci siamo andati :-). Uno dei posti nuovi che ho visitato durante questa estate. Lo vedete laggiù in fondo nella foto qui sotto :-).

Port de Valldemossa - Mallorca

L'anno scorso vi avevo raccontato qui che iniziata la discesa avevamo cambiato idea, avevamo girato le bici e deciso di non scendere fino al porto.

Quest'anno ci abbiamo ripensato e abbiamo fatto bene! È stato il 22 agosto. Giornata naturalmente caldissima, ma così è in estate, e come vi ho detto nel post precedente l'unico modo per girare senza mascherina è allenarsi o andare in spiaggia e noi ci siamo allenati...prima di andare in spiaggia :-).

Il porto di Valldemossa si trova a "solo" 6 km dal paese Valldemossa, vedi la freccia rossa nella carta qui sotto. Devi prima salire in montagna e poi riscendere sulla costa per poi risalire di nuovo.


La strada, una volta iniziata la discesa, è molto stretta e per tre km con serpentine. Lo dico sempre, se venite a Maiorca e volete affittare una macchina per andare in giro affittatene una piccola!

Strada verso Port de Valldemossa, Maiorca


Strada verso Port de Valldemossa, Maiorca

Il giro totale è stato di 106 km, quando arrivo dove comincia la discesa verso il porto ho già un bel po' di km nelle gambe però la discesa è deliziosa con quelle serpentine e rifarla in salita non è risultato così faticoso come avevamo creduto.

Port de Valldemossa, Maiorca

Una volta arrivati giù quello che trovate è un piccolo villaggio che una volta era di pescatori ed ora vacanziero con case abitate in prevalenza solo in estate, un ristorante ed un parcheggio gratuito...ma piccolissimo!

Port de Valldemossa, Maiorca

L'accesso al mare per bagnarsi è in due punti, da una spiaggetta ciottolosa o dalle rampe del porto. Ho letto che l'acqua è di solito per lo più pulita ma durante la stagione calda spesso visitata da meduse. Io il giorno che siamo stati lì non ne ho viste. 

Qualcosa mi dice che ci tornerò :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. Ciao che belle immagini è un po' che manco dal mio blog... Ma c'è la metto tutta per ritornare😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto faticando un po' con il blog :-), anche se di scrivere ne avrei :-).

      Elimina
  2. Che faticaccia e che sudata dev'essere stata! Però, viste anche le foto, ne è valsa sicuramente la pena!
    Facci vedere, facci vedere i bei posti di Maiorca! ,(Ma sì dai, anche quelli meno belli! O più curiosi!)
    Val sempre la pena guardarsi intorno, anche per avere un'idea più completa dei luoghi! :-) Ili

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!