Festa notturna della patata 2018!

giugno 01, 2018

Ragazzi sto aspettando di scendere in piazza, sento la banda suonare.

Fira nocturna de la patata 2018
Fira nocturna de la patata 2018
Stasera e domani si festeggia la patata! Non sono riuscita ad avere informazioni sul perché ma credo sia per il primo raccolto, altrimenti che ragione ci sarebbe? La piazza è piena di gazebo con prelibatezze a base di patata. Ho preso il programma e la lista di quello che offrono e io vorrei assaggiare il gelato alla patata e qualche torta di patata e cioccolato fondente SLURP!!...sto aspettando che il mio bello sia pronto. È sempre lui ad aspettare me ma quando si tratta di assaggiare dolci nuovi sono io la più veloce :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. Le zeppole di S. Giuseppe, fritte e ricoperte di zucchero, sono il dolce che faccio con le patate (il tubero). Mangiate appena fatte... buonissime!
    La fecola, nel resto della pasticceria, la uso proprio spesso.
    Com'è il gelato alle patate?
    Mmm... per il gelato sono per i gusti tradizionali.
    So che ne fanno anche alle melanzane e addirittura... alle cozze! )-; Ili

    RispondiElimina
  2. Non c'è niente da fare nei posti caldi la gente è sempre per strada:) Valentina

    RispondiElimina
  3. Stupendo! Adoro l'estate proprio per le tante feste in strada che vengono organizzate...! Allora dimmi cosa hai assaggiato di buono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti devo confessare che sono rimasta delusa. Di buono non ho assaggiato niente e dopo la delusione dei due primi assaggi ho anche rinunciato ad assaggiare il gelato alla patata, una fila infinita per prenderlo e mi ero già rotta! Una marea di gente, come deve essere ma che a me da fastidio :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!