Riassunto del giovedi - settimana 5

maggio 10, 2018

Venerdi e sabato ha piovuto. Ho la fortuna di poter gestire il mio lavoro liberamente, entro alcuni limiti, e così quando piove io lavoro e quando fa bel tempo mi dedico alle attività che più mi piacciono :-).

Domenica sono scesa al mercato in piazza, che in verità si estende anche per una via limitrofa arrivando fino ad un'altra piazza ed è proprio in quest'altra piazza che c'è il banco di piante grasse che mi piace tanto. Ero decisa a comprare alcune plantas rusticas, avevo anche portato i vasi con me per sceglierle della dimensione giusta ma quel banco non c'era. Se ci ripenso mi sembra che fosse mancato anche due domeniche fa e mi è venuto in mente che forse viene ogni due settimane. L'isola è piena di mercati domenicali e loro magari ne girano diversi. Ci riprovo la prossima domenica.

Sono andata naturalmente al banco del bio per fare rifornimento di frutta e verdura. La ragazza è gentilissima e io approfitto anche per esercitare lo spagnolo. Ero insicura se comprare le zucchine e lei alla fine me le ha regalate :-).

Mercato domenicale
Verdura e frutta del mercato

Lunedi dopo pranzo ho fatto un allenamento che mi è proprio piaciuto e credo rifarò più volte. In bici fino allo stadio di atletica, circa 13 km, lì ho fatto gli intervalli di corsa e poi 13 km per tornare a casa!

Martedi abbiamo fatto il trekking della settimana. L'estate si sta avvicinando e sappiamo che quando il caldo tremendo si farà sentire allora di trekking non se ne faranno più. La stagione del senderismo finisce quando arriva l'estate, ci sarà pure una ragione per cui i "trekkisti" vengono qui in autunno e in primavera. L'abbiamo capito l'estate scorsa :-). Insomma, martedi ho conquistato sei puig oltre i 1000 metri, la lista si allunga o si accorcia, dipende da dove la si guarda :-).

Ieri, mercoledi, un allenamento in bici sotto la pioggia. Chi poteva immaginare che piovesse così spesso in questo periodo :-).

Verso Can Picafort
Un attimo prima che la pioggia cominciasse
Oggi giovedi in Svezia non si lavorava, me ne sono accorta ieri quando registrando le mie ore di lavoro nel sistema dove registriamo le ore lavorate c'era indicato che questa settimana avrei dovuto lavorare di meno, sono subito andata a controllare quale giorno era il non lavorativo e manco a farlo apposta sarebbe stato oggi. Le cose capitano proprio a puntino perché oggi avrei comunque non lavorato. Sabato c'è una gara di triathlon a cui sono iscritta ma che per vari motivi non farò e oggi sono comunque andata a Port d'Alcudia a prendermi il pacco gara, che con quello che costa l'iscrizione (che non rimborsano, in nessun caso) almeno lo zaino e la cuffia me li sono presi :-).

Spiaggia a Port d'Alcudia
Anche stamattina nuvole, Port d'Alcudia

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!