Maglioncino top-down

ottobre 08, 2018

Ho messo sui ferri il mio primo maglioncino top-down, si comincia dal collo e si prosegue verso il basso. Mai fatto prima!

Foto: Maglioncino top-down

Ho cominciato di fretta e furia venerdi sera. Controllato se avevo un po' di lana e i ferri abbastanza lunghi almeno per cominciare. Di fretta e furia perché domani parto per la Svezia, per lavoro, e mi sono detta che sarebbe stata una grande cosa portare il lavoro a maglia con me, che dicono che il lavoro a maglia è meglio della terapia e costa meno :-).

È la prima volta che provo a fare un maglioncino con i 5 ferri e con i ferri circolari e per di più top-down, ma se uno non si butta non lo farà mai e più che venire sbagliato non può succedere molto altro.

Ho lana dello stesso tipo ma di colori diversi. L'ho comprata in Svezia e ora che vado lì non sapevo se comprarne altra per fare tutto il maglioncino di un solo colore o se usare quella che ho così da diminuire le mie scorte. Ho visto su internet dei maglioni con lane di più colori che sono venuti proprio carini per cui penso che userò quella che ho. Il dubbio poi era se farlo a righe o se fare prima tutto un colore, poi l'altro e poi se serve il terzo. E da come vedete nella foto sotto non ho scelto le righe :-).

Foto: Maglioncino top-down con ferri circolari

Forse i tre colori non sono bellissimi insieme ma mi sono detta che vedo questo maglioncino come un esperimento e se poi viene bene posso usare lo stesso modello per altri :-).

Ho fatto la foto sopra ora, prima di metterlo in borsa, e sembra già prendere forma, vediamo quanto cresce durante il viaggio :-).

You Might Also Like

5 Comments

  1. Il viaggio in Svezia sarà meno faticoso perchè, penso, senza cambi.
    E lì, certo non avrai il problema della lingua!
    Ma poi il lavoro ai ferri... t'aiuterà a rilassarti!
    Buon viaggio, allora! (-: Ili

    RispondiElimina
  2. Promette bene, è già bello. Davvero.

    RispondiElimina
  3. È molto bello... Bravissima... Tra l 'altro ho sentito delle piogge forti nel mediterraneo... È successo qualcosa nel paese dove abiti? Speriamo di no...

    RispondiElimina
  4. Sono fuori tema lo so...
    ...ma tutto bene? Le notizie dicono che c'è stata un'alluvione a Maiorca, che ci sono state anche vittime...

    Spero che stiate bene.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!