95 km & 47 km

novembre 19, 2018

Fine di settimana in bicicletta.

L'altro ieri siamo andati fino a Valldemossa, questo bellissimo paesino nella Sierra de Tramuntana dove personaggi famosi hanno vissuto alcuni mesi e dove le protagoniste del libro che sto leggendo hanno ereditato un mulino.

Foto: Valldemossa

Faceva caldo, siamo usciti in calzoncini corti ma poi per scendere da Valldemossa verso la pianura abbiamo dovuto mettere la giacchetta leggera senza maniche per ripararci dal vento. Dopo pochi metri di discesa mi sono fermata per una foto e un filmato che potete vedere su Instagram. Questi paesini sono deliziosi! E sicuramente chi viene in vacanza a Maiorca non dovrebbe perderseli.

Tra andare e tornare abbiamo fatto 95 km. Un bel giro.

Domenica prometteva pioggia, ma non c'è stata. L'idea era di correre ma alla fine abbiamo preso le nostre MTB e fatto 47 km. Girato per scoprire nuove strade e sentieri da utilizzare per gli allenamenti di corsa.

Foto: Finca publica de Son Real

La bellezza della MTB è che puoi arrivare dove la bici da strada non ti permette. Gli sterrati, i sentieri in bosco, la spiaggia. Belli! L'allenamento in MTB è diverso da quello della bici su strada, stop, ripartenze, poggia il piede, tratti in cui devi spingere la bici, si usano altri muscoli e si hanno altre sensazioni :-). Alcune volte la odio :-).

Abbiamo visitato un bosco in riva al mare dove torneremo a correre.

Oggi ha piovuto, io ho lavorato tutto il giorno mentre il mio bello è andato a nuotare. Io ho ancora dolore alla spalla e non posso. Domani sembra pioverà, poco male che a metà giornata abbiamo il corso di spagnolo...ma poi hanno promesso di nuovo il bel tempo e allora si andrà di nuovo in bici :-).

You Might Also Like

2 Comments

  1. Che bella pedalata per Valldemossa e ritorno! Però ne vale veramente la pena perche il paese è davvero carino.
    Ad agosto poi, con lo Chopin Festival, c'è in più l'occasione d'ascoltare buona musica!
    Brava, sempre alla ricerca di nuovi angoli deliziosi! (-: Ili.

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!