Inno a frutta e verdura :-)

maggio 26, 2018

Tutta! Bella e brutta! Anzi quasi quasi più alla brutta che alla bella!

Frutta e Verdura da Maiorca

Sono affascinata dalla frutta e verdura. Mi è sempre piaciuta, da che posso ricordare. Non ne conosco il motivo. La carne mi ha sempre fatto un po' schifo ma la frutta e verdura WOW che bontà!! Chi ha vissuto con me nel periodo dell'università sa :-).

In Svezia ho capito la fatica che c'è dietro ogni raccolto. Ho cercato di produrre quello che potevo e come ho scritto più volte la fatica è stata molto più del risultato.

Qui a Maiorca vivo in una zona agricola, campi tutt'intorno. Credo che nessuno di questi campi sia coltivazione bio e quando vado in bici mi domando quante sostanze tossiche stia respirando, ma mi paicciono tutti, i campi intendo.

Agricoltura a Maiorca

Leggo su quanto suolo è usato per le produzioni agricole, sull'estensione delle produzioni agricole usate per alimentare animali da allevamento e su quanti prodotti ortofrutticoli buttiamo. Le loro dimensioni, forme, colori o macchie non vanno bene per la grande distribuzione. Una pazzia!

Mangio frutta e verdura ogni giorno, più volte al giorno, e mentre lo faccio dico ad alta voce "la verdurina salverà il mondo :-)" e il mio bello con l'aria un po' stanca di chi lo ha sentito dire da anni ribatte "sììì lo so!". Lui che viene da un "popolo" mangiatore di carne :-). E la verità è che dopo tutto questi anni insieme non ne può più fare a meno neanche lui...di frutta e verdura.

E domani è giorno di mercato e giorno di rifornimento di frutta e verdura :-)!

You Might Also Like

4 Comments

  1. Ciao, eccomi qua a scorrazzare per il tuo blog e a curiosare nel tuo cestino delle verdure. Conosci la ricetta del "pesto" con le foglie di ravanello per non buttare via nulla? È buonissimo e te lo consiglio. Sono curiosa anche del mercato di Maiorca, ce lo fai vedere?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh grazie del suggerimento del pesto, sono andata sul tuo blog e ho trovato la ricetta!!! Lo faccio sicuramente. Oggi al mercato ho comprato i ravanelli con un bel cespuglio verde in cima :-). Il mercato dove abito io si fa solo la domenica e ha un solo banco di frutta e verdura bio e da lì cerco di comprare frutta e verdura per tutta la settimana. Qualche foto del mercato l'ho già messa, ma ci sarà sicuramente l'occasione per metterne altre :-).

      Elimina
  2. Adoro la frutta e verdura ,pensa che per me una delle parole dal suono più bello in italiano sia proprio frutta.Hai ragione proprio bella e buona e quando la produci tu è ancora più bella.. dovresti provare con le fragole e fragoline in vaso producono tanto.valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che al suono della parola frutta non ci avevo mai pensato. Frutta, ha proprio un bel suono :-). Sì, il piano è di cercare di creare un orto in vaso, non ho ancora cominciato però.

      Elimina

Amo i vostri commenti!