Stop alle classiche pezze per la cucina!!

gennaio 03, 2019

Ora provo ad usare quelle fatte ai ferri!

Disktrasa Rut

Probabilmente le usate anche voi, quelle pezze che non so neanche se siano in plastica, si usano un po' di volte, si macchiano, iniziano a puzzare, magari si mettono in lavastoviglie per cercare di pulirle ma poi dopo poco si buttano e via con nuove! È ora di dire stop! :-). O almeno, per quanto riguarda me, di provarci.


Ho trovato 12 modelli di pezze per la casa da fare ai ferri in questo blog svedese Hildurs Barnbarn. Un modello per ogni mese. Era un progetto proposto per il 2015 ma il 2019 va bene ugualmente :-).

È un modo perfetto anche per usare gli avanzi di cotone che ho e che nel 2019 devono S P A R I R E.

A casa abbiamo la regola che le pezze blu si usano per la cucina, le verdi e gialle per le terrazze e le rosa per i bagni. Quelle blu sono finite e prima che il mio bello le ricompri ho deciso di iniziare di fretta e furia una pezzetta con il cotone celeste cominciando a sferruzzare proprio il modello di gennaio, Rut.

Disktrasa Rut från hildursbarnbarn

Questa è la prima e ho deciso di farla un po' più piccola di quello che le spiegazioni mettono. Ho montato solo 36 maglie.

Non so se queste pezze possano funzionare bene, quanta acqua assorbono e quanto tempo mettono ad asciugarsi, immagino più di quelle industriali. Ma voglio provarci, magari riusco a convincere il mio bello e sostituirle tutte :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. Proprio una bella idea. Provale poi mi saprai dire (anche le mie industriali dopo poco sono da buttare, specialmente quelle della cucina).

    RispondiElimina
  2. Credo che la riuscita possa dipendere anche dal modello. Voglio farne altre per vedere se quelle più spesse possano risultare migliori. Vi faccio sapere :-).

    RispondiElimina
  3. È un'idea. Un'altra bella idea! (-: Ili

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!