La prima neve!

ottobre 13, 2019

In Svezia è arrivata la prima neve.

Seguo alcuni blog svedesi e guardo le loro foto di paesaggi imbiancati e temperature sotto o appena sopra lo zero. Cielo grigio e niente sole. Mi vengono i brividi solo a guardare e peggio ancora quando penso che per loro sarà così per i mesi a venire. Come sempre mi trovo contenta e soddisfatta di aver lasciato quel paese.

Qui fa caldo e il sole splende. La notte dormiamo ancora a finestre aperte, ogni tanto mi capita di svegliarmi nel bel mezzo della notte e constatare che le temperature sono ancora intorno ai 18 gradi. Di giorno salgono, oggi nelle ore più calde abbiamo raggiunto i 36 gradi. Ma non sono 36 gradi faticosi, si sta bene anche perché durano poco.

Andiamo ancora in giro in calzoncini e in spiaggia si sta bene...almeno quando il vento non è forte. In giro per l'isola le piante fioriscono, di diversi colori e l'autunno qui viene chiamato "la seconda primavera", mi sembra una definizione appropriata.

Oggi 13 ottobre 2019 in terrazza

Noi possiamo finalmente sfruttare le terrazze e, a parte i giorni di pioggia, sarà così fino all'arrivo della prossima estate :-).

You Might Also Like

2 Comments

  1. Che bello poter utilizzare la terrazza per tanti mesi. Una mia amica si è trasferita tre anni fa in Finlandia, ma mi diceva mesi fa, che stanno valutando di ritornare in Italia, troppi mesi con la neve ed il freddo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Finlandia sono andata alcune volte per lavoro, non la sceglierei per vivere. Ad essere sincera, ora che ho lasciato la scandinavia, mi domando il perché chi ha la possibilità di andarsene decida invece di restare. Ci sono tantissime alternative migliori per quanto riguarda il clima.

      Sì, è bellissimo poter godere delle terrazze per tanti mesi, gli unici in cui diventa quasi impossibile sono i mesi di estate quando solo la mattina presto e la sera tardi si può starci senza cuocersi :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!