E poi mi chiedete perché ho lasciato la Svezia e mi sono trasferita a Maiorca

ottobre 31, 2019

Ultimo giorno di Ottobre ed il mese si conclude con una Maiorca in fiore.

Foto: 30 ottobre fioriture a Maiorca

Fiorisce di tutto, il sole splende nel cielo e non ricordo come sia stato l'anno scorso ma quest'anno fa ancora un caldo tremendo...tremendo ma piacevole dal momento che so che stiamo andando verso l'inverno e che tra non molto avremo qualcosa che chiameremo freddo :-).

Ieri mattina siamo andati a nuotare e poi siamo rimasti in spiaggia fino quasi alle 14 per godere dei deliziosi 30 gradi!!

Foto: Platja de Muro - Mallorca 30 ottobre 2019

Il pomeriggio abbiamo fatto l'allenamento di corsa e la sera in maniche corte, golfino ed io in sandaletti siamo usciti a mangiare con degli amici.

Ora lo so, ad alcune di voi piaceva più la mia vita svedese, a me no :-).

You Might Also Like

10 Comments

  1. Il mio amico di Allau mi dice che anche lì fa caldissimo e si fa il bagno (e tutto fiorisce). Quando dicevo che io mi ci sarei definitamente trasferita - effettivamente - raccoglievo molta perplessità. A me sembra ancora la cosa migliore da fare nella,vita. Non capisco come si faccia a non capire. Intanto sto a Milano, per cui sono solo,parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non capisco. So, perché mi è stato detto, che la mia vita in Svezia era più "attraente" e forse la Svezia è più "esotica" per un italiano di quanto possa essere Maiorca. Ma non capire il perché uno possa preferire vivere a Maiorca invece che in Svezia mi sembra incomprensibile :-).

      Io non capisco quelli che non sono costretti a restare in Svezia e che comunque restano. I pensionati per esempio. Conosco pensionati che hanno una buona economia che potrebbe permettergli qualche mese in un appartamento in affitto in un posto caldo. Questi si lamentano del buio e del clima svedese ma comunque restano lì nella "sofferenza". Capisco che non tutti hanno la forza/coraggio/possibilità di trasferirsi definitivamente ma almeno passare i mesi peggiori in posti caldi si potrebbe fare. Boh!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Neanche io non ho avuto dubbi :-). Mi sembra molto luminosa e calda la differenza tra i due Paesi :-). Non può essere così difficile capire la mia scelta.

      Elimina
  3. C'è chi ama complicarsi la vita e chi la semplifica piacevolmente :)Io non ho dubbi mare, mare e ancora mare rimane sempre la mia prima scelta. Ciao Oriana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino che dicendo mare intendi un posto caldo. Perché io il mare lo avevo anche in Svezia ma faceva un freddo tremendo!!!

      Io come scritto più volte amo molto la montagna e mi piace camminare su e giù per i pendii. Però con l'età ho iniziato ad apprezzare anche il mare, soprattutto quello caldo dove si può nuotare e lungo. Per cui Maiorca è il posto giusto, mare e monti vicini e caldo, taaaantooo caldo :-).

      Elimina
  4. Anni addietro non avrei avuto dubbi: mare, mare, mare!
    Ora lo apprezzo più d'inverno anche perché, non sapendo nuotare, il solo crogiolarmi al sole... no, non fa per me!
    Però, anche il solo vederlo... è sempre un'emozione!
    Ora, anche se continuo a frequentare località di mare, i miei pensieri sono rivolti più verso la montagna. In ogni stagione!
    La Svezia?
    Se non ci si vive, certo che è più interessante!
    Un suo fascino c'è l'ha di sicuro, come tutti i luoghi "diversi" e nuovi!
    Poi viverci, specialmente da... mediterranea, bè, è un'altra cosa!
    Quando Si Può, meglio seguire l'istinto.
    Soprattutto per trovare l'equilibrio che ci aiuta a star bene. Prima di tutto con noi stessi!
    Le chiacchiere? Puàh! Fuffa! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la gente ha tanto da chiaccherare, bla bla bla, senza sapere la realtà :-).

      Elimina
  5. Bellissima Bougainvillea!!!
    Come invidio quei floricoltori che riescono a "capirsi, addirittura dialogare" con le piante!
    Io, non solo non ho il pollice verde, ma ho il sospetto che le piante quando mi avvicino... sì facciano il segno della croce!

    Brava fotografa! Grazie! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé non esagerare, qualche pianta riuscirai pur a coltivarla no?

      Elimina

Amo i vostri commenti!