1450 metri di dislivello in 68 km di bicicletta

ottobre 05, 2019

Questa sotto è Maiorca! :-)

Carta di Maiorca

Mi sembra sempre difficile orientarmi usando i punti cardinali, cioè c'è un nord sicuro, un sud sicuro, un ovest sicuro ed un est sicuro ma poi quando si devono indicare le vie di mezzo, sudest, nordest, nordovest, sudovest, dove sono i loro confini? Per esempio, Alcudia, dove vado spesso a nuotare è a nord o nordest? E Can Picafort dove spesso passo in bicicletta è ad est o nordest? Port de Sóller? Nord? Nordovest?

Ieri, con il nostro progetto "alla scoperta di Maiorca" abbiamo fatto un giro in bicicletta (il rosso nelle foto) nella parte dell'isola che direi chiaramente essere a ovest. Siamo andati in macchina fino ad Esporles e da lì partiti per un giro in montagna.

Giro in bici a Maiorca, 4 ottobre 2019

Abbiamo fatto il giro in senso antiorario gustandoci la bella, bella, bellissima parte lungo la costa quando ancora eravamo pimpanti e completamente lucidi in testa da riuscire a goderci tutti i fantastici panorami vista mare.



Poi si lascia la costa e si continua in bosco salendo e scendendo per la montagna.

Arrivata a Coll de Pi

In totale abbiamo percorso 68 km con ben 1450 metri di dislivello positivo, il punto più alto credo sia stato Es Grau 468 m slm.

Arrivata a Es Grau 468 m slm

Si attraversano diversi paesini deliziosi tra cui anche Estellencs di cui vi avevo mostrato le foto qui e Galilea che da quanto ho sentito è il paese tra tutti i paesi di Maiorca che è situato più alto rispetto al mare.

È un giro che sicuramente vi consiglio se siete appassionati di bicicletta, se vi piace salire e scendere e se avete la voglia di faticare un po' :-). Un giro dove è impossibile perdersi. L'unico momento di dubbio è quando arrivati al rondello di Andratx non abbiamo visto le indicazioni per Galilea e non ci ricordavamo che per arrivare a Galilea si passava per Es Capdellá, che invece era indicato. Ma capito questo e presa la direzione giusta tutto è filato liscio. Come detto sopra si attraversano paesini quindi non c'è pericolo, in caso di bisogno, di rimanere senza acqua.

You Might Also Like

2 Comments

  1. Bellissimo... tutto!!!
    Le foto, i panorami, le sensazioni che trasmetti...
    Alla prima occasione... ti/vi copierò, magari non in bici! (-: (-: (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, il giro si può fare anche in macchina :-)!

      Elimina

Amo i vostri commenti!