82 km e 1000+ metri di dislivello per Cap De Formentor

ottobre 19, 2019

Ragazzi, se venite a Maiorca per fare bicicletta non potete perdervi una pedalata fino a Cap de Formentor.

Ci siamo andati oggi, giorno assolato, caldo (andiamo ancora in calzoncini e maglietta) ma ventosissimo. Partendo da casa e tornandoci per noi sono circa 82 km di strada con più di 1000 metri di dislivello positivo da percorrere.

Cap de Formentor

Indipendentemente da dove alloggiate una volta lasciata Port Pollenca c'è una solsa strada per arrivare al faro (Cap de Formentor) e si percorre per andare e tornare. La salita comincia all'ultimo rondello di Port Pollenca (freccia nera nella carta sotto). E da lì sono circa 17 km per arrivare al faro.

Strada verso Cap de Formentor

La strada passa per Es Colomer che è un punto dove vale la pena fermarsi per fare foto...ma in realtà i punti belli sono tantissimi.

Come scritto qui a partire da Platja de Formentor la strada nel periodo estivo viene chiusa alle macchine ma se invece ci andate in questo periodo, quando le macchine la percorrono, dovete stare molto attenti dal momento che gli automobilisti turisti che non conoscono bene le strade ne fanno veramente di tutti i colori!! Mannaggia a loro! Grrrrr!!!

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!