El Puig de Massanella 1364 m slm

ottobre 16, 2019

Oggi ci siamo svegliati e la luce era lucente. L'aria limpida e le montagne si vedevano più belle che mai.

Sono uscita per l'allenamento di corsa e una volta tornata il mio bello mi ha detto "con questa luce bellissima dobbiamo andare sul Massanella". Detto fatto, dopo pranzo siamo partiti.

Il Puig de Massanella 1364 m slm è la seconda cima più alta di Maiorca e la più alta visitabile dal momento che la più alta di tutte, El Puig Major 1445 m slm, è zona militare e per questo non accessibile a noi civili.

El Puig de Massanella è una delle cime che ci siamo detti dobbiamo fare almeno una volta ogni anno.

Il trekking è uno di quelli impegnativi dal momento che una lunga parte si fa su rocce ed in diversi punti è difficile vedere gli omini che indicano i passaggi. Ma naturalmente siamo arrivati in cima e naturalmente ho fatto la foto di rito :-).

Puig de Massanella 1364 m slm

Metà ottobre e stiamo ancora in calzoncini e maglietta maniche corte, anche se lassù tirava un vento tremendo e dopo alcune foto veloci abbiamo cominciato direttamente la discesa.

In cima a El Puig de Massanella con un vento tremendo

Salendo si vede tutta l'isola, dalla Baia di Pollenca e quella di Alcudia a Palma dalla parte opposta dell'isola. Si vede anche dove abito :-).

Foto: La Baia di Alcudia in lontananza

E poi una volta in cima, si vede parte della bella Serra de Tramuntana e la cima più alta, il Puig Major 1445 m slm (con la freccia rossa nella foto sotto).

Foto: Serra de Tramuntana e el Puig Major visti dal Massanella

Poco meno di 4 ore di camminata (escluse le soste) per andare su e tornare giù, e così anche oggi abbiamo fatto del movimento :-)...che fa bene a corpo e mente :-).

You Might Also Like

0 Comments

Amo i vostri commenti!