Ho sconfinato...

maggio 20, 2020

...e credo di averlo fatto secondo le regole.

Qui le cose si fanno sempre più complicate per quanto riguarda cosa si può, non si può, quando si può e come si può fare.

Maiorca è ancora in fase 1 ma da lunedi di questa settimana sembra abbiano cambiato un poco le condizioni per noi sportivi. Dico sembra perché ancora non mi sento sicura al 100% però vedendo quello che fanno gli altri, che conosciamo e che hanno sempre rispettato le regole nelle varie fasi, allora mi sembra possibile. Mica tutti hanno improvvisamente cominciato a sconfinare senza che sia permesso :-)??

Sabato e domenica il telegiornale e la conferenza stampa giornaliera sul covid-19 parlavano delle nuove regole per la fase 2 dal momento che quattro isole, El Hierro, La Gomera, La Graciosa nelle canarie e Formentera nelle Baleari passavano a questa nuova fase. Poi hanno commentato dei cambiamenti al decreto precedente, tra i quali che gli sportivi potevano sconfinare (cioè lasciare il municipio di residenza per allenarsi). Io avevo capito che questo cambiamento era solo per la fase 2 ed è finita lì.

Lunedi sono uscita come al solito la mattina per il mio giro in bici e i ciclisti che ero solita incontrare erano spariti, ho iniziato a pensare "ma va a vedere che si può sconfinare". La sera controllo un po' sui vari social, quelli dove si registrano gli allenamenti, e vedo che sì, avevano sconfinato. Leggo anche l'annuncio della federazione spagnola di ciclismo che annuncia che gli atleti federati possono finalmente sconfinare per fare gli allenamenti. E tutti quelli che ne parlavano su Instagram.

E allora martedi abbiamo sconfinato con un bel giro in bici in montagna e oggi lo abbiamo fatto di nuovo con un giro in bici di mattina ed il nuoto nel pomeriggio.

Platja d'Alcudia, 20 maggio 2020

La prima nuotata in mare da novembre. 40 minuti in un mare mosso. La spiaggia deserta che è ancora vietato andarci, finito l'allenamento siamo rimasti qualche minuto ad asciugarci, in piedi, che è vietato poggiare l'asciugamano sulla sabbia e sedersi. Una strana realtà da cui spero usciremo presto...anche se la spiaggia così vuota a (quasi) fine maggio è un sogno!!!

You Might Also Like

2 Comments

  1. Finalmente!!!
    Che bella sensazione avrete avuto!
    Ma l'acqua non era ancora freddina? Brrr!!! (-: Ili

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!