Sconfinamento a fasce orarie
maggio 01, 2020
Quindi, ieri sera, c'è stata la conferenza stampa e sì da domani possiamo uscire a fare sport o passeggiare, YEEEEEE!
Però...si potrà fare in fasce orarie e con limitazioni di distanza :-(. Le cose stanno come sotto.
Potranno uscire solamente le persone sane, senza sintomi e naturalmente che non siano in quarantena. Obbligatorio mantenere la distanza tra le persone, di quanto non l'ho capito, io comunque progetto di mantenermi a graaande distanza dagli altri.
Dalle 6 alle 10 e dalle 20 alle 23 le persone tra i 14 anni e i 69 anni potranno uscire per attività sportive e per passeggiate, una sola volta al giorno.
Le attività sportive dovranno essere fatte in maniera individuale e all'interno del territorio del municipio di residenza.
Le passeggiate si potranno fare in compagnia ma solo con la persona con cui si convive e ad una distanza massima di un chilometro dal domicilio.
Dalle 10 alle 12 e dalle 19 alle 20 possono uscire a fare attività sportive o passeggiate le persone maggiori di 69 anni e le persone di qualunque età che però necessitano aiuto per muoversi/accompagnamento, una sola volta al giorno. Anche per loro vale la regola di un solo chilometro da casa o all'interno del municipio se si tratta di attività sportive.
Dalle 12 alle 19 possono uscire i minori di 14 anni (definiti bambini) accompagnati da solo i genitori, una sola volta al giorno. Stessa regola di un chilometro di distanza da casa.
Nei municipi con meno di 5000 abitanti le fasce orarie non vengono applicate e quindi si può uscire quando si vuole.
Nei municipi con meno di 5000 abitanti le fasce orarie non vengono applicate e quindi si può uscire quando si vuole.
È obbligatorio portare con se un documento che dimostri l'indirizzo del domicilio e hanno avvertito che superari i confini del municipio costerà caro, ben 1500 euro di multa!!
Io ieri sera mi sono subito messa a controllare la cartina di Maiorca e, già lo sapevo, per allenarmi in bicicletta non ho molte scelte per le strade e soprattutto nessuna salita :-(. Il municipio dove abito è sì vicino alle montagne ma è piatto e tutte le salite sono al di fuori del confine di esso ed inoltre è piccolino :-(. Sarà dura accumulare chilometri.
Ma è confermato, domani mattina si esceeeeeee!! Ben 47 giorni dopo l'ultima uscita in bici!!
3 Comments
Fiestaaaa. Godila, qui parte la fase 2 fra 2 giorni, meno articolata di quella che descrivi. Ma si teme il liberi tutti, proprio perché le regole sono meno chiare da un lato, e troppo stringenti dall'altro. Sembra un ossimoro invece è il vero capolavoro italiano. Ma non ho la forza di far polemiche. Buona pedalata 🚴👍🏻
RispondiEliminaAhhh...Finalmente!!!
RispondiEliminaRispetto, distanze, prudenza, certo... ma
Goditi sta ripartenza, piccola vabbè, ma è già qualcosa!
Pedala, pedala... (-: Ili
Grazie ragazze!
RispondiEliminaAmo i vostri commenti!