Sconfinamento a fasce orarie

maggio 01, 2020

Quindi, ieri sera, c'è stata la conferenza stampa e sì da domani possiamo uscire a fare sport o passeggiare, YEEEEEE!

Strada di Maiorca

Però...si potrà fare in fasce orarie e con limitazioni di distanza :-(. Le cose stanno come sotto.

Potranno uscire solamente le persone sane, senza sintomi e naturalmente che non siano in quarantena. Obbligatorio mantenere la distanza tra le persone, di quanto non l'ho capito, io comunque progetto di mantenermi a graaande distanza dagli altri.

Dalle 6 alle 10 e dalle 20 alle 23 le persone tra i 14 anni e i 69 anni potranno uscire per attività sportive e per passeggiate, una sola volta al giorno.
Le attività sportive dovranno essere fatte in maniera individuale e all'interno del territorio del municipio di residenza.
Le passeggiate si potranno fare in compagnia ma solo con la persona con cui si convive e ad una distanza massima di un chilometro dal domicilio.

Dalle 10 alle 12 e dalle 19 alle 20 possono uscire a fare attività sportive o passeggiate le persone maggiori di 69 anni e le persone di qualunque età che però necessitano aiuto per muoversi/accompagnamento, una sola volta al giorno. Anche per loro vale la regola di un solo chilometro da casa o all'interno del municipio se si tratta di attività sportive.

Dalle 12 alle 19 possono uscire i minori di 14 anni (definiti bambini) accompagnati da solo i genitori, una sola volta al giorno. Stessa regola di un chilometro di distanza da casa.

Nei municipi con meno di 5000 abitanti le fasce orarie non vengono applicate e quindi si può uscire quando si vuole.

È obbligatorio portare con se un documento che dimostri l'indirizzo del domicilio e hanno avvertito che superari i confini del municipio costerà caro, ben 1500 euro di multa!!

Io ieri sera mi sono subito messa a controllare la cartina di Maiorca e, già lo sapevo, per allenarmi in bicicletta non ho molte scelte per le strade e soprattutto nessuna salita :-(. Il municipio dove abito è sì vicino alle montagne ma è piatto e tutte le salite sono al di fuori del confine di esso ed inoltre è piccolino :-(. Sarà dura accumulare chilometri.

Ma è confermato, domani mattina si esceeeeeee!! Ben 47 giorni dopo l'ultima uscita in bici!!

You Might Also Like

3 Comments

  1. Fiestaaaa. Godila, qui parte la fase 2 fra 2 giorni, meno articolata di quella che descrivi. Ma si teme il liberi tutti, proprio perché le regole sono meno chiare da un lato, e troppo stringenti dall'altro. Sembra un ossimoro invece è il vero capolavoro italiano. Ma non ho la forza di far polemiche. Buona pedalata 🚴👍🏻

    RispondiElimina
  2. Ahhh...Finalmente!!!
    Rispetto, distanze, prudenza, certo... ma
    Goditi sta ripartenza, piccola vabbè, ma è già qualcosa!
    Pedala, pedala... (-: Ili

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!