In giro con Bianchina

maggio 12, 2020

In bici non si può, però in macchina sì. Puoi lasciare il municipio di residenza e per esempio andare a Port d'Alcudia per un gelato, un caffé, una pizza, incontrare amici, comprare la terra per le piante, guardare i negozi di biciclette o che ne so io, poi magari ci scappa la passeggiata sulla spiaggia che tanto sono passate le 20 e se la polizia vede due tizi (io e il mio bello) camminando insieme non li ferma, che sulla spiaggia di Port d'Alcudia è permesso passeggiare :-).

Così ieri sera abbiamo preso Bianchina, la macchina, e l'abbiamo portata a fare un giro mentre lei ci portava a Port d'Alcudia e al mare :-).

Dopo mesi senza muoversi è andata bene. Sulla via ci siamo fermati ad un vivaio (che è una delle attività che ha avuto il permesso di riaprire) perché mi serve la terra per reinvasare le piante. Niente, era chiuso. Abbiamo allora proseguito per Port d'Alcudia, direzione altro vivaio ma anche quello era chiuso.

Parcheggiamo la macchina e ci dirigiamo a piedi verso la spiaggia. Dal momento che ancora non erano le 20, ora in cui secondo le direttive si può iniziare a passaggiare, il nostro camminare era una ricerca di "qualcosa da prendere al bar" perché come detto prima tra le 10 del mattino e le 20 della sera per noi che siamo tra i 14 e i 69 anni è permesso camminare per andare a comprare qualcosa, ma camminare per fare solo del movimento è vietato, bah!

Port d'Alcudia, 11 maggio 2020

Mi sembra che in questa fase, Fase 1, sia molto importante sapere cosa dire alla polizia nel caso di un eventuale controllo. Se mi fermano e dico "con questo bel tempo sono venuta a fare una passeggiata a Port d'Alcudia" allora probabilmente prendo una multa perché oltre al fatto di essere fuori dall'orario concesso per passeggiare sono anche fuori dal mio municipio, ma se dico "sto andando al bar del porto a prendermi un gelato" allora dovrei cavarmela, perché andare al bar posso farlo a qualunque ora e in qualunque municipio.

Passate le 20 siamo andati a camminare in spiaggia. Tirava un bel po' di vento ma non faceva freddo. Ci siamo avvicinati all'acqua per controllare la "qualità", tre giorni fa in quell'acqua avremmo dovuto nuotare, se non fosse accaduto quello che è accaduto per il virus il 9 maggio ci sarebbe stata la gara di triathlon Ironman 70.3 Alcudia-Maiorca, come si chiamava quest'anno.

Port d'Alcudia, 11 maggio 2020

Era pulita, pulitissima e non abbiamo visto meduse. Fossi stata residente a Port d'Alcudia avrei potuto farmi una bella nuotata, notate bene ho detto nuotata, perché in mare puoi entrare se nuoti ma non per solo bagnarti, comunque sia non è lì che sono residente, per cui niente nuoto.

Finita la passeggiata abbiamo visto Lidl ancora aperto e uscire un uomo con tre sacconi di terra :-), proprio quello che mi serviva, entro e ne faccio mio uno di 50 litri YUPPIII. Alla fine il giro a Port d'Alcudia è servito e lo abbiamo fatto in piena regola, abbiamo comprato qualcosa :-).

You Might Also Like

4 Comments

  1. La burocrazia è stupida in tutto il mondo 😉👋🏼👋🏼

    RispondiElimina
  2. A parte le incomprensibili scelte dei politici...
    Bella giornata, bella spiaggia, bella passeggiata...
    Come primo giorno di pseudo mini-libertà... ci può stare?
    Dài, sì! (-: Ili

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!