Trelleborg

luglio 08, 2018

E dopo quasi tre mesi ho rimesso piede in Svezia!

Lunedi, qualche minuto dopo le 13 varcavo il confine tra Danimarca e Svezia e uno o due minuti prima delle 14 ero a Trelleborg.

Il mio collega mi avrebbe raggiunto per le 17 e poi ci saremmo messi in fila con la macchina per imbarcarci per Sassnitz.

Avevo tre ore per me. Sono stata investita da quel vento fastidioso che perennemente tira nel sud della Svezia e che così tanto ho odiato. Ho rivissuto quel mal di testa che ogni volta dopo un viaggio mi veniva appena mettevo piede in terra svedese. Ma ho goduto del sole in questa stranamente calda estate svedese.

Io e il vento di Trelleborg :-)

Strada a Trelleborg

Piazza aTrelleborg

Trelleborg

Mi piace viaggiare leggera e quando è possibile lo faccio. Quando non ci sono quelle ridicole cene eleganti, quando non ci si deve cambiare più volte al giorno, quando uno può semplicemente vestirsi per quello che è l'obiettivo della visita senza tanti fronzoli inutili, quando tranquillamente puoi portarti solo quello che veramente ti serve.

E questo era uno di quei viaggi in cui potevo partire con uno zaino e una borsa senza dover trascinarmi dietro un bagaglio da mettere in stiva.

La panchina dove ho dormito :-)

Dopo due ore di girovagare mi sono sdraiata sulla panchina nella speranza che il mal di testa passasse e mi sono addormentata...fino a quando squilla il telefono, era il mio collega che arrivato all'appuntamento non mi vedeva e non poteva immaginare che quella persona sdraiata e dormiente sulla panchina con le gambe "appese" al poggiaschiena fosse proprio la collega con cui avrebbe dovuto affrontare questo viaggio :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. Bene, lo spirito mediterraneo si sta impossessando di te, come è giusto che sia, dopo tanta nordica efficienza 😉👍🏻

    RispondiElimina
  2. Mi divertono tanto i tuoi racconti Valentina

    RispondiElimina
  3. Adorabile inizio, sulla panchina. :) :)

    Saro' in Svezia il mese prossimo, son sicura che mi piacera'. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono sicura ti piacerà. La Svezia piace a tutti :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!