Delosperma

luglio 30, 2018

Sempre ad aprile comprammo una pianta di delosperma che poi scoprimmo fiorire fucsia!

Forma dei bei cuscini fioriti e da quando l'abbiamo comprata è cresciuta un bel po'! Sono contenta che alcune piante resistano o almeno finora sembrano resistere a questa estate caldissima. Per il futuro poi vedremo, cioè chissà se dopo aver resistito all'estate riescano anche a superare l'inverno :-).

Delosperma fucsia

La mia delosperma ha fatto molti filetti lunghi e io sto provando a moltiplicarla da alcuni di essi.

Delosperma

Ho messo un vaso con della terra vicino alla pianta che ho e ho lasciato un filetto interrarsi nel vaso, chissà magari riesce a metter radici. Leggevo proprio oggi che altrimenti uno può tagliare i filetti e farli radicare. Dicono che è facile produrre nuove piante, poi non so quanto veloci crescano ma sarebbe bello poter avere diversi cuscini fucsia in terrazza :-).

Moltiplicazione Delosperma

You Might Also Like

4 Comments

  1. Non sapevo come si chiamasse ma quando ce l'ho avuta, si riproduceva facilmente anche facendo più talee. E, visto che io il pollice verde proprio non ce l'ho, questa era una delle poche piantine che mi dava soddisfazione e colorava il balcone.
    Quest'anno, come succede da diversi anni, ancora una volta, persino il geraneo... proprio non ce la fa e sta per abbandonarmi!
    Eppure io ci metto tanta buona volontà! )-: Ili (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho vista di più colori, devo procurarmene altre :-).

      Elimina
  2. Sì sì, ce ne sono di altri colori. Il giallo è proprio bello! Ili (-:

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!