Terzo giorno di brutto tempo

marzo 20, 2019

Mamma quanta acqua è caduta oggi! All'inizio ha fatto anche una grandinata!

Terzo giorno di brutto tempo ma come dico spesso non mi dispiace. In Svezia il brutto tempo mi faceva disperare, qui non c'è problema. Le giornate bellissime sono tante e tra un po' sono sicura tornerà il sole :-).

Pioggia a Maiorca, oggi 20 marzo 2019

Il brutto tempo è motivo per un po' meno allenamenti :-) e più lavoro che così posso registrare ore in più che poi posso prendermi quando ne ho bisogno. Inoltre siamo impegnati con la dichiarazione dei redditi che ci tiene incollati al computer. Ormai è chiaro che per una parte del 2018 dobbiamo pagare le tasse in Svezia e per un'altra parte in Spagna. C'è un accordo tra quesi due paesi e così seguiamo quello che ci viene detto e le decisioni prese dalle autorità competenti.

Da ieri si può fare la dichiarazione svedese, ci siamo mossi subito, anzi già i giorni prima chiamando l'agenzia svedese delle tasse con una serie di domande e dubbi e ora credo abbiamo capito come procedere. Dobbiamo ricalcolare un po' tutto e apportare le modifiche alla dichiarazione precompilata che ci ha mandato la Svezia così da chiedere il rimborso delle tasse già pagate lì e che invece dobbiamo pagare qui. Sistemata questa, in aprile cominciamo con la dichiarazione dei redditi spagnola. Prima volta per noi e non sappiamo cosa aspettarci. Per fortuna ci hanno detto che c'è un servizio messo a disposizione proprio dall'agenzia tributaria spagnola per aiutare il cittadino a compilare la dichiarazione e noi prenderemo un appuntamento.

Quello che vogliamo, come immagino la maggior parte dei contribuenti, è di fare tutto giusto e secondo le regole in modo da non avere problemi in futuro. Cerco sempre di rendermi facile la vita, seguo le regole e le leggi e la speranza è di andare avanti senza intoppi. Che nella vita ci sono cose più divertenti da fare che sbrigare eventuali beghe con le diverse autorità. Come si dice, mi piace dormire sonni traquilli almeno da questo punto di vista :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. E meno male che qualche volta piove anche a Maiorca!!!
    Altrimenti le vostre riserve idriche, la vostra agricoltura e... ecc. ecc. si andrebbero a far benedire!!!
    Eppoi, anche il nostro fisico così, con una bella pioggia ogni tanto, si ritempra!!!
    Sei d'accordo?
    Ma sì, dài! - Ili (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì, come detto, ora che vivo qui la pioggia non mi disturba più di tanto. Le giornate belle sono tantissime e alcune brutte ci stanno più che bene ;-).

      Elimina
  2. Ah how I wished that you had an english version (maybe you do)?! Would love to read your posts!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A blog in English? No, too much work, I don't have that time :-)

      Elimina
  3. Glöm min ovanstående kommentar :). Hittade översättningen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jag upplever att översättning med google, den funktion som jag har lagt uppe på min blog, inte översätter så bra :-(.

      Elimina

Amo i vostri commenti!