Ora che Gloria se ne è andata...

gennaio 23, 2020

...regna la pace, il bel tempo, il sole, niente vento e tanto caldo per essere gennaio! Finalmente.

Gloria, la tempesta, è passata! Abbiamo avuto quattro giorni di pioggia incredibile e vento forte. Danni in giro per l'isola e mi sembra di aver capito anche qualche vittima.

Io sono ancora ammalata e da sabato sono rimasta chiusa in casa fino a ieri sera quando la pioggia ha smesso di cadere ed io sono andata a fare la spesa che ormai il frigorifero e la dispensa erano vuoti. Sono passata anche al negozio di prodotti naturali e ho fatto rifornimento di tisana con echinacea che continuerò a bere anche dopo passato il malanno.

23 gennaio 2020

Oggi, caldo con 19 gradi all'ombra e senza vento, ci siamo goduti le terrazze. Ho passato "un po' di minuti" al sole per prendere la vitamina D e poi approfittando del bel tempo odierno e di quello previsto per le prossime giornate ho pulito i vetri...insomma, lo dico sempre, preferisco pulire che cucinare :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. 19 gradi !!! Bello, godili, ma son troppi. 👋🏼👋🏼👋🏼👋🏼

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti sono troppi. Quando mangiamo in terraza nel nostro angolo al sole fa già troppo caldo.

      Elimina
  2. Proprio una fresca primavera, o un mite inverno. Io invece preferisco cucinare che pulire. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri, dopo aver finito le pulizie, per la prima volta qui a Maiorca ho utilizzato il forno :-), ora non mi ferma più nessuno :-).

      Elimina
  3. Oriana prova a piantare le fragoline di bosco nei vasi fuori alle terrazze, si coltivano benissimo in vaso e con quelle temperature avrai fragoline tutto l'inverno (da me producono in continuazione quando c'è sole) ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe una buona e bella idea, quello che mi "preoccupa" è che qui verso maggio c'è l'invasione delle rondini, sono tantissime, credo di aver messo qualche video. Stanno qui per settimane e cacano che non ti dico, credo che se avessi le fragole dovrei "disinfettarle" per poterle mangiare.

      Elimina

Amo i vostri commenti!