Si apre al sole

marzo 07, 2019

Eccolo il fiore, si apre al sole. Sapete dirmi come si chiama?

7 marzo 2018

Ho notato una cosa, per esempio oggi, si apre quando c'è sole, se poi il sole va via si chiude però se il sole ritorna non si apre di nuovo. Devo studiare un po' la cosa, perché potrebbe essere che si chiuda dopo una certa ora, anche se il sole c'è ancora. Voglio dire oggi si è rannuvolato verso le cinque del pomeriggio, poi è tornato il sole e il fiore non si è più aperto, o magari si è chiuso perché non era più abbastanza caldo, che ne so, devo investigare, controllarlo un po' di più :-).

7 marzo 2019

Per il resto ragazzi va tutto bene. Come vi dicevo lunedi ho moltissimo da fare. Siamo finalmente riusciti a comprare il frigorifero che dovrebbero consegnarci domani :-) mentre stiamo ancora aspettando i preventivi per la terrazza. Lunedi vi avevo lasciato che pensavamo alla vela, eravamo quasi sicuri, ma ora abbiamo cambiato idea di nuovo. Ogni sera ci diciamo che abbiamo ancora tempo per decidere...ma l'estate si sta avvicinando a grandi passi e allora ci sarà veramente bisogno di ombra :-).

You Might Also Like

6 Comments

  1. E simile alla Gazania che si apre al mattino e chiude alla sera ma, non so se sia questo anche il suo nome. Bello comunque il vaso con questi fiori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vado a controllare come è la Gazania. Devo controllare il mio però perché a me sembra che senza sole non si apra, devo aspettare che venga una mattinata nuvolosa per sapere :-).

      Elimina
  2. Quella pianta ce l'ho anch'io e sono contenta perchè non chiede niente e mi regala tanto colore!
    Ma a proposito dell'ombreggiamento della/e terrazza/e, un consiglio: evitate di bucare il pavimento per mettere pali perchè, se non vi rifanno una buona/ottima impermeabilizzazione, nel soffitto del piano di sotto (di chiunque sia) potrebbero esserci guai seri per l'infiltrazione d'acqua!
    È successo ad una mia amica con i condomini del piano di sopra! )-: )-:
    Caldo farà caldo certo, ma messa la tenda, qualunque soluzione scegliate, vedrai quanto potrete godervi di più la terrazza! (-: Ili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la tua apriva i fiori anche senza sole?

      Non vogliamo assolutamente bucare il pavimento del terrazzo, abbiamo pensato anche noi a quel problema. Se mai si farà qualcosa di fisso pensiamo di ancorarlo alle pareti

      Elimina
  3. La piantina mi sembra un mesebriantemo, rustica e con poche pretese. Solo luce, sole e un po' di acqua, ma teme il ristagno. Per la tenda, se per caso da te c'è molto vento, forse sarebbe indicata una che all'occorrenza si può chiudere. Sicuramente troverai un buon compromesso fra la necessità di ombra e il desiderio di vedere il panorama. Ciao, Edy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho guardato su internet e potrebbe essere. Ho visto che anche il delopserma, che ho e ha appena cominciato a fiorire, viene chiamato mesebriantemo.

      Oh sì, c'è vento, questo è anche il problema.

      Elimina

Amo i vostri commenti!