Un sabato perfetto...

marzo 09, 2019

...cominciato già ieri sera, con la domanda che ci facciamo ormai da molti mesi, sdraiati al letto, prima di chiudere gli occhi, "abbiamo spento il frigorifero?" E ieri a differenza di tutte le altre tantissime sere ci siamo messi a ridere e detto "NO!" e abbiamo chiuso gli occhi felici :-).

Stamattina lo guardavamo, il nuovo frigorifero, era acceso e funzionava. Ci vuole poco per farci felici :-). Abbiamo aspettato impazienti l'apertura del supermercato per fare la spesona e finalmente potuto comprare cibo fresco per più giorni. Che comodità. Portata la spesa su sono uscita di nuovo per andare a comprare dei vasi di terracotta e della terra. I geranei non crescono e così abbiamo pensato di ripiantarli. Io volevo, come già detto, metterli tutti insieme in un vaso più grande ma al mio bello l'idea non piaceva e così ho comprato tre vasi.

Travaso dei geranei

Resteranno ancora nel portafiori di legno che ci siamo portati dalla Svezia, speriamo possano sentirsi meglio. Io poi ho approfittato per cambiare i vasi ad altre piante. Ho spostato le aloe vera più piccole in un vaso piccolo e sistemato quel ciuffetto verde e bianco che come i geranei non cresce.

Travaso di piante

Subito dopo pranzo siamo usciti in bici, tre ore con una parte in montagna per allenarci in salita e per le quattro eravamo di nuovo in terrazza. Mi sono messa a prendere il sole mentre pensavo a come risolvere per l'ombra. La mattina come potete vedere nella prima foto abbiamo un po' di ombra, ma il sole ancora non è altissimo, in estate la situazione è diversa. Poi mi sono addormentata :-).

E stasera non siamo dovuti andare a comprare cibo, abbiamo aperto il frigo ed era lì...un sabato perfetto :-).

You Might Also Like

8 Comments

  1. La felicità delle piccole cose :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, non abbiamo bisogno di molto e di solito queste piccole cose le festeggiamo con un dolcetto :-).

      Elimina
  2. E sì Valentina, com'è importante!
    A volte... che gioia ci dà! (-: Ili

    RispondiElimina
  3. Hai un terrazzo bellissimo e una vista stupenda, complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :-). Abbiamo veramente avuto "fortuna" e anche pazienza devo dire e alla fine abbiamo trovato il posto adatto a noi.

      Elimina
  4. Terrazza vista monti, proprio meravigliosa e soleggiata ma, certamente bisogna provvedere per l'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stiamo ragionando tantissimo e l'insicurezza sul da farsi non fa che aumentare. Non riusciamo a decidere per qualcosa di fisso e ora siamo di nuovo orientati per l'ombrellone, solo che non è una buona soluzione. Non si può prendere troppo grande per il vento, abbiamo già provato con uno di quasi tre metri di diametro e non è servito a molto...mmmmm...i ragionamenti continuano.

      Elimina

Amo i vostri commenti!