Ragazzi, ma che me rido!

settembre 27, 2018

Vi ho lasciati domenica che ridevo per il tempo della Svezia ed ero e sono contenta di essere qui :-).

Poi ho avuto tre giorni pesanti per due cose e sono scomparsa dal blog. E quando ricompaio e metto una foto con un cerotto da qualche parte allora capite che qualcosa è andato storto :-(.

27 settembre 2018

Una delle due cose pesanti è stata l'organizzazione del mio prossimo viaggio di lavoro, la prossima settimana, in Polonia. La procedura per i viaggi di lavoro è alquanto faticosa. Una marea di scartoffie digitali da compilare, valutazione dei rischi da scrivere e tutte le regole da seguire per scegliere alberghi e mezzi per gli spostamenti. Anche questa volta sarei arrivata a Gdansk e la prima notte l'avrei passata in città, poi mi sarei dovuta spostare a Krynica Morska e passare la seconda notte lì per poi tornare a Gdansk per la terza notte. In più questa volta avrei dovuto prenotare tutto con la clausola di cancellazione perché ho informato il mio datore di lavoro che sto aspettando la chiamata per la risonanza magnetica alla spalla e se mi avessero chiamato, anche all'ultimo momento, anche lunedi mattina, io avrei rinunciato al viaggio.

Scrivo, io, io, io ma la realtà è che io non posso fare le prenotazioni. La procedura richiede che io compili un formulario dove devo descrivere tutte le mie necessità e poi sono altri a preoccuparsi di risolvere il tutto. E quando ai viaggi partecipano più persone da diversi paesi spesso l'organizzazione richiede un infinito scambio di mail. Se poi pensate che a me questi viaggi vanno proprio storti capite la fatica che faccio per farmeli andare giù.

Comunque sia, ieri pomeriggio ricevo la conferma dell'ultima prenotazione e tutto finalmente era pronto.

Mi cambio e dico al mio bello che esco a fare un giro, non so magari una camminata o una corsa, decidevo mentre ero fuori. Ne avevo proprio bisogno, mi girava la testa, mi sentivo la nausea dalla stanchezza e dalla solita mancanza di voglia di fare il viaggio e un po' di movimento all'aria aperta mi avrebbe fatto bene. Dopo 15 minuti di camminata decido di iniziare a correre, faccio non credo più di 10 passi, inciampo e cado giù dritta come un tronco! Una botta per terra che non vi dico.  Sono rimasta così, a pancia sotto, a quattro di spade, per un bel po' cercando di fare il punto della situazione e capire cosa ci fosse di rotto.

Tre persone corrono in mio aiuto, mi dicono che perdo sangue dal mento e dalla bocca. Dopo un bel po' mi metto a sedere, sento il naso grosso e capisco di averlo sbattuto. Controllo con la lingua se tutti i denti sono al loro posto, mi sembra di sì. Il sangue esce dalla parte interna del labbro, mi dicono, oltre che dal mento. Arriva la polizia e poi un'autoambulanza, mi portano al centro sanitario che era a solo 150 metri. Lì c'è un pronto soccorso "di emergenza" per le cose più semplici. Disinfettano le ferite e il medico decide che c'è bisogno di una radiografia al naso, che è bello gonfio e non si capisce se possa essere rotto. Con un foglio compilato vado al pronto soccorso di Inca, che conosco bene dal momento che l'abbiamo visitato un paio di volte l'anno scorso :-).

Ero in attesa di fare la radiografia al naso e sapete a cosa pensavo? Pensavo a qualcosa di positivo :-) pensavo che almeno non dovevo più andare in Polonia!!! Potete capire come sto! Il naso non è rotto, ma bello gonfio e storto, speriamo non rimanga così. Mentre attendevo il referto sono dovuta andare al bagno e non ho avuto il coraggio di guardarmi allo specchio. Era successa la stessa cosa dopo l'operazione alla gola che mi ha salvato la vita. Non avevo il coraggio di guardare, poi ora a quella cicatrice non faccio più caso.

Stamattina la prima cosa che ho fatto appena mi sono sentita meglio è stata quella di annullare il viaggio, meno male che aveva la clausola. Poi nel pomeriggio siamo andati al mare e ho fatto la foto al mento, quella al naso non la pubblico che proprio non mi piace.

27 settembre 2018

Non so neanche io come abbia fatto a sbattere prima il mento là sotto e poi il naso o viceversa, ma li ho sbattuti tutti e due. Ma che ho rimbalzato?? In un primo momento sentivo un dolore tremendo anche alla mandibola ma per fortuna non sembra ci sia nessun danno.

Insomma, vi dicevo nel titolo, ma che me rido! Oggi mi sono spuntati dolori ovunque. Un male tremendo alla nuca/collo, dolore all'osso del pube, devo averlo sbattuto, della spalla è meglio non parlarne e poi il ginocchio. Chissà cosa spunterà domani.

Ieri mi sono uscite un po' di lacrime per la stanchezza, la stanchezza per tutte le cose che mi succedono, una dietro l'altra da ormai più di tre anni. Per fortuna si sono risolte tutte e spero che anche le prossime si risolveranno ma sono un po' stanca! Sono convinta che dipenda da me, sono entrata in una spirale negativa e devo cercare di uscirne.

Quello di cui sono contenta è che malgrado questa spirale siamo riusciti a trasferirci a Maiorca, malgrado tutte le difficoltà, io e il mio bello, il mio partner in life e il mio partner in crime :-).

E domani è un altro giorno, con altri dolori, ma non vedo l'ora che venga e vedremo che succederà :-)!

You Might Also Like

16 Comments

  1. Magari la prossima volta che non vuoi fare un viaggio di lavoro, pensa a qualcosa di più bello. Riposati ora e cerca di guarire bene. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salto il viaggio in Polonia ma ne ho già un altro programmato per la settimana dopo. Ho ancora da prenotare tutto...devo assolutamente pensare positivo altrimenti non so cosa mi può capitare.

      Elimina
  2. Ahi! Perdinci che volo, mi spiace. Curati per bene che se tu dici "un male tremendo" deve essere davvero tremendissimo. Un abbraccio .Ciao 👋🏼

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio che non penso al dolore che ho sentito. Però la cosa più brutta è che non riesco a togliermi dalla testa la sensazione che ho provato mentre stavo cadendo e il momento che ho sbattuto la faccia al suolo. Sarebbe potuta andare molto peggio.

      Elimina
  3. Niente di rotto, dici, e questa è la cosa più importante!
    Bè, poi, per il prossimo viaggio... pensalo solo positivo e, dài andrà tutto liscio!
    La spalla! Ora ginocchio, mento, naso ecc. ecc. ...da buona sportiva, questo può succedere!
    Se fossi appassionata solo di Tv e videogiochi... obesità, spalle curve, gambe gonfie, emorroidi e... calli sul sedere!
    Riguardati e abbi cura di te che le sbucciature e i gonfiori passano! (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, il prossimo viaggio...non mi ci far pensare. Ok, cercherò di pensare a qualcosa di positivo.

      Elimina
  4. Cara, ti auguro che la caduta si risolva al più presto senza nuovi dolori a comparire...
    ...e che poi anche la spalla si riassesti.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Troppi pensieri troppa agitazione troppe cose nuove tutte insieme. Forse hai bisogno di guardarti dentro fra te e te senza il dovere di dimostrare nulla a nessuno.i

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente troppe cose tutte insieme, molte nuove e alcune vecchie che proprio non mi piacciono e che sono sicura riuscirò a cambiare. Molte di queste cose portano pensieri, altre preoccupazioni. Con un po' di pazienza risolvo tutto.

      Elimina
  6. Povera... Mi dispiace per te!!! Ricordati di non pretendere troppo da te stessa... Sei una forza e le cose che hai fatto e stai continuando ad affrontare stroncherebbero molte di noi! Me in primis!!!Ti penso con affetto nella tua calda isola...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, voglio sempre fare un sacco di cose e poi quando qualcosa va storto allora mi ricordo di rallentare.

      Elimina
  7. Pensa positivo, pensa positivo ripetilo un bel po', se puoi rinuncia a qualcosa e soprattutto ricorda che ancora per pochi mesi darai fare questi viaggi che proprio non ti piacciono (ricordo bene?). E poi tutto deve per forza cambiare :) Valentina. Mi dispiace molto per la tua caduta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, devo pensare positivo. E sì, sono rimasti solo alcuni mesi, li conto quasi ogni settimana e mi sembrano troppi :-).

      Elimina
  8. Oriana!!!!! Mi assento qualche giorno dal blog e te ne capitano di tutti i.....dolori!
    Dai su, passa presto!
    Ogni tanto capitano queste giornate da dimenticare. L'importante è ricominciare presto! Un abbraccio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì meglio non pensarci, andare avanti e ricominciare con le attività il più presto! :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!