La vita è migliore...

marzo 08, 2019

...con un frigorifero funzionante :-).

L'estate scorsa aveva cominciato a fare capricci, suono strani, bip, bip, bip, stom, stom, stom continui botti e dopo un po' abbiamo iniziato a spegnerlo per qualche ora per poi riaccenderlo, lo abbiamo tirato fuori, controllato dietro senza capirci niente, messo di nuovo al suo posto e continuato ad accendero e spegnerlo fino a quando i rumori erano così continui che lo tenevamo acceso solo la sera per due ore quando eravamo in casa. Andare fuori con il frigo acceso non era più pensabile per noi, che ne sai magari faceva partire un incendio :-(.

Il congelatore non lo abbiamo mai usato neanche quando il frigorifero funzionava, dopo aver vissuto in Svezia 16 anni e mangiato per lo più cose congelate ci siamo detti ora basta!

Siamo praticamente dovuti andare a fare la spesa ogni giorno perché con il frigorifero spento non si poteva comprare molto. Però ha funzionato, uno crede che non si può vivere senza frigo e invece si può eccome, non è molto comodo ma si può, ci si deve solo organizzare...anche se alla lunga ti vengono le crisi :-).

Il nuovo frigorifero

E così oggi è arrivato quello nuovo, dopo aver pensato molto e cercato quello adatto per le dimensioni dove doveva essere infilato abbiamo fatto la mossa e l'abbiamo comprato!

Ora sta fermo lì a "riposarsi", il tecnico ci ha detto di aspettare almeno tre ore prima di metterlo in moto, per far scendere il gas dopo il trasporto...e poi dopo 24 ore dall'accensione dovrebbe essere pienamente funzionante...e allora si va a fare la spesona :-). La felicità è un frigorifero nuovo :-).

You Might Also Like

8 Comments

  1. Si può vivere con tante in cose in meno basta abituarsi un poco alla volta. Ai nostri giorni il frigorifero prima o poi serve. Bell'acquisto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, del frigorifero è veramente difficile fare a meno!

      Elimina
  2. Ci hai pensato ma sei riuscita a trovarlo come lo volevi, per me il frigorifero è indispensabili, non ho una cantina il negozio più vicino è a 6 km. È vero che si può sopravvivere senza ma ogni giorno dovrei andare a fare la spesa, il frigorifero per me è utile e risparmio tempo e energie
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco e anche se ora ho tutto vicino diventa comunque fastidioso dover andare spesso a comprare cibo.

      Elimina
  3. Io so che se il frigo si accende e si spegne spesso si rompe molto prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente è vero, noi quando abbiamo iniziato a spegnerlo dava già segni strani. Poi i rumori che faceva erano insopportabili e avevamo veramente paura che potesse causare un corto circuito. Ci siamo informati per ripararlo ma ci hanno detto che non era possibile, troppo vecchio. Se è vero o no non lo so, magari volevano solo convincerci a comprarne un altro. Ma è così, uno si ritrova nelle mani di quelli che sanno fare ill mestiere e da soli non potevamo fare niente, non si poteva riparare e dopo mesi non c'è rimasto altro da fare che comprarne uno nuovo.

      Elimina
  4. Ma è enormissimo 😳😲😲😉👍🏻

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che abbiamo fatto fatica a trovarlo "così piccolo", soprattutto per la profondità e la larghezza dato che deve stare incassato. Alla fine ci siamo riusciti: alto 185 cm, profondo 60 cm, largo 59 cm, ora hai le sue misure :-). È grande? I negozi erano pieni di frigoriferi altissimi!!

      Elimina

Amo i vostri commenti!