Da due pezzetti...

ottobre 29, 2019

Le tengo in più punti della terrazza ma le ho riunite nello stesso angolo per fotografarle, farvele vedere e riflettere su cosa e come fare.

Foto: Le mie piante di Aptenia cordifolia

L'anno scorso in agosto avevo raccolto questi due pezzetti.

Foto: Due pezzetti di Aptenia cordifolia e una tradescantia

Laura mi aveva detto che sarebbe stato facile riprodurle ma che dopo solo un anno e poco più quei due pezzettini sarebbero diventate tutte queste piante non ci avrei mai potuto credere!

Foto: Le mie piante di Aptenia cordifolia

Crescono quasi a vista d'occhio e ormai strusciano sul pavimento. Dovrei accorciarle ma mi dispiace buttare le parti che taglierò. Ho pensato di regalarle...ma a chi??? Intanto aspetto e le guardo crescere e penso :-).

You Might Also Like

8 Comments

  1. Pazza! NON SI BUTTA LA APTENIA 😬😰😭taglia le cime e rimettile alla base delle opunzie, avrai un "piano terra" dei vasi florido e morbido, e sopra verso il cielo le opunzie ( o altre piante che hai nei vasi). Bagni poco e la convivenza è assicurata . 😎👋🏼👋🏼🌷baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi mi consiglieresti di metterla con Palino e la sua famiglia? Non so se risolverei il problema perché cresce così velocemente che presto sarebbe da tagliare di nuovo. Prima o poi devo farmi coraggio, tagliare e buttare le parti. Ancora non l'ho mai fatto ma mi sa che non ho scelta. Anche perché i vasi dove sta Palino e famiglia non sono grandissimi e di aptenia ce ne entrerebbe ben poca.

      Elimina
    2. Finiresti per buttarne via, è vero, ma credi che alla base di palino starebbe bene. 👋🏼👋🏼

      Elimina
    3. Mica lo so, magari l'aptenia mi va a soffocare Palino e famiglia.

      Elimina
  2. L'esuberanza dell'aptenia cordifolia è sorprendente, ne ho ho avuta così tanta che adesso non la voglio più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la voglio perché ho visto che resiste al caldo tremendo dell'estate anche senza di noi...ma non posso lasciarle colonizzare le mie terrazze :-). Per cui tra un po' l'accorcio!

      Elimina
  3. Dovresti fare dei vasi di riserva, perchè dopo un po'la parte vecchia diventa brutta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, ho deciso che avrò sempre due tre vasetti più piccoli che serviranno come "ricambio". Comunque il problema si presenterebbe solo se tutte le mie Aptenia dovessero morire contemporaneamente, poco probabile. Perché se anche una sola sopravvive allora ne posso ricavare tante altre, come ho scritto da due pezzetti in poco più di un anno ho ricavato tutte queste. Poi se tutte morissero so comunque dove procurami altri due pezzetti :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!