80 km totali, 40 km controvento

marzo 28, 2019

Oh boy ragazzi!

Meno male che ho una terrazza piena di sole e delle piante da guardare quando la mia mente e il mio corpo sono completamente svuotati.

Dopo 80 km e 40 km controvento

Ieri il mio bello ha fatto 180 km da solo, in questi giorni il vento è tremendo e quando era rientrato a casa sembrava un fantasma. Lo sguardo vuoto, il viso tirato, il corpo stanco. Io avevo fatto tutto quello che dovevo fare, compreso l'allenamento di corsa ed ero stata in terrazza a guardare la pianta di avocado e filosofare su come farne un bonsai e in generale su come sistemare la terrazza.

Oggi doveva fare 160 km e mi chiede, "mi accompagni per gli ultimi 80?". Naturalmente ho risposto di sì :-). Il piano era di farne 40 con il vento a favore e poi tornare sulla stessa strada e ovviamente fare gli ultimi 40 con il vento contrario. Questi ultimi 40 dovevo tirarli tutti io ed il più forte possibile per riuscire a tenere la media oltre i 32 km/h.

Il vento tirava forte e all'andata siamo andati veloci ma controllati in modo da gestire le energie, lui ne aveva fatti già 80 da solo più quelli di ieri e l'altro ieri, il giorno prima e di tutti questi tre mesi, vabbé insomma, la stanchezza si faceva sentire. Io per tutti quei 40 km mi domandavo come cavolo farò a tirare 40 km controvento?? Controllavo il computer della bici e l'unica cosa che speravo era che questi 40 km a favore di vento non finissero mai :-).

Ma come si dice, chi di speranza vive disperato muore e i 40 km a favore di vento sono finiti. Precisamente all'altezza di un rondello, ci giriamo intorno e mi metto avanti io e...un muro! Un muro di vento!
Venivamo da 40 km facili e cambiare improvvisamente la potenza della spinta mi ha provocato un po' di problemi. Metto i cambi più leggeri, i primi km sono con un asfalto terribile e faticosissimi e lì di nuovo a pensare, come cavolo faccio? Poi l'asfalto migliora, io trovo il ritmo, il vento c'è ma io sono più forte e lo porto a casa con una media di 32,1 km/h, missione compiuta ;-).

Esco in terrazza e fisso le piante, ho a malapena la forza di pensare. Mi sembra di aver capito che domani ne farà solo 150 di km. Io non so, ora vado a mangiare qualcosa :-).

You Might Also Like

2 Comments

  1. Alla fatica degli sherpa!!!
    Ecchì ci pensa mai?!?!?!
    Per loro non ci sono allori.
    Mai.
    In nessun campo!
    Ma... sapendolo in anticipo... sempre si gioisce quando arriva il successo!
    Ed Allora, ad entrambi... Buon risultato felice!!! (-: Ili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In fondo è stato un buon allenamento anche per me :-).

      Elimina

Amo i vostri commenti!