Un po' di cucito

marzo 02, 2019

Oggi mi sono messa nell'angoletto della terrazza più piccola, che vi avevo fatto intravedere qui, per cucire un po', così potevo anche ascoltare la musica per i festeggiamenti del carnevale che proveniva dalla piazza.

2 marzo 2019 a cucire

Piccole cose da sistemare, mettere dei segni con il filo di colore contrastante su capi, guanti da bici, manicotti di bici, calzini di bici, che abbiamo uguali e che ogni volta facciamo fatica a distinguere. Quelli segnati con il filo colorato sono i miei, quelli senza i suoi, tutto diventa più facile quando questi pezzi escono dalla lavatrice :-).

Poi ho iniziato a sistemare una cosa più importante, le zanzariere. Dovevo rinforzare gli orli dove infilo le bacchette a molla che le tengono appese al di fuori dei vetri. Stanno arrivando i primi insetti, in casa troviamo mosche e non so tra quanto arriveranno gli insetti pungenti. Sinceramente non so neanche se siano zanzare. L'anno scorso non mi hanno toccato ma il mio bello poverino veniva massacrato di giorno e di notte. Oggi sistemandole pensavo se non sia il caso di comprare una rete a maglie più fitte, forse gli insetti pungenti di qui sono più piccoli di quelli che avevamo in Svezia. Devo cercare la rete adatta.

E quel cesto bello colorato che vedete sul tavolo è il mio cesto per il cucito :-). Me lo ha fatto mamma una delle volte che è venuta a trovarci in Svezia e l'ho portano con me a Maiorca. Quando dovevamo decidere cosa dare via e cosa portare abbiamo presto capito che il cesto ci avrebbe seguito, l'ho preso in mano e il mio bello ha detto "l'ha fatto mamma, viene con noi!" e così è stato incastrato in macchina tra le moltissime altre cose che abbiamo portato e che ci uniscono alle nostre famiglie di origine :-).

You Might Also Like

8 Comments

  1. Bello, infatti è la prima cosa che ho notato nella foto. Se è un ricordo si tiene.

    RispondiElimina
  2. Bello il cesto e poi porta con sé un bel ricordo. Io ho intenzione di recuperare dalla villa di famiglia di mia mamma che deve essere venduta, delle mattonelline vietresi che mio nonno attaccò vicino alla porta Non so ancora come utilizzarle ma sono sicura che staranno a casa con me.

    RispondiElimina
  3. Ma che bello il cesto da cucito!
    Proprio ben fatto!
    Brava la tua mamma :D

    RispondiElimina
  4. Ragazze, mamma legge il mio blog e quando ha letto questo post mi ha chiesto, ma le tue amiche di blog mica penseranno che sono morta :-)?

    RispondiElimina
  5. Il cestino è adorabile ed assolutamente, appena ho tempo, da ricopiare! L'idea di mettere per benino i fili è troppo bella!!!!!! Complimenti alla tua mamma!!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È comodo avere il cestino però ho ancora molto nelle scatole del trasferimento, ed è passato quasi un anno!!

      Elimina
  6. Complimenti alla tua fantastica mamma, il cestino è veramente delizioso e ha meritato quel viaggio.
    Chiara

    RispondiElimina

Amo i vostri commenti!